Il supporto tecnico è fornito direttamente dalla casa madre.
Per supportare i nostri cliente abbiamo raccolto in una questa pagina un prontuario con le soluzioni alle problematiche più ricorrenti.
Supporto per i software Seequent
Per poter accedere al supporto per i software Seequent è necessario avere attivato il proprio Account personale Seequent (Seequent ID) e poi accedere alla sezione MySeequent.
Problematiche standard
Le soluzioni per la maggior parte dei problemi con i software Seequent sono facilmente raggiungibili dalla sezione Knowledge Base dentro al portale MySeequent. Selezionare il prodotto per cui si desidera trovare le informazioni dal menu a tendina “Solution or Product” e scrivere l’argomento di interesse nel box di Ricerca.
Richiesta di Supporto
Seequent mette a disposizione un team dedicato di professionisti dedicati al supporto per i software Seequent che sono estremamente efficienti e disponibili per risolvere qualsiasi problema tecnico o di prodotto.
Per contattare i tecnici del Supporto Seequent utilizzare la specifica pagina di Richiesta Supporto
Supporto per GeoStudio o i moduli (Slope/W, Seep/W, Sigma/W, …)
Gli sviluppatori di GeoStudio forniscono un eccellente sistema di Supporto tramite Ticket:
GeoStudio Support Portal
Dopo essere entrati nel “GeoStudio Support Portal” con il proprio account personale (la prima volta necessita una rapida iscrizione al portale) utilizzare New Ticket per attivare una richiesta di assistenza direttamente ai tecnici specializzati di GeoStudio.
Nella richiesta fornire quante più informazioni utili alla soluzione del problema, si consiglia inoltre di allegare immagini delle eventuali schermate di errore.
In brevissimo tempo (compatibilmente con il fuso-orario) si ottiene una risposta esaustiva e la soluzione al problema indicato.
Creazione dell’Account personale Seequent (Seequent ID)
Per effettuare il download dei software oltre che gestire la licenza è necessario registrarsi nel sistema Seequent (produttori di GeoSlope GeoStudio, Leepfrog Works, Oasis montaj e molti altri software tecnici).
Il Seequent ID consente un accesso sicuro ai servizi e alle risorse online di Seequent tra cui anche molte guide e corsi online gratuiti sui software distribuiti da Seequent.
L’accesso al proprio Seequent ID avviende dal link:
my.seequent.com
Installazione e Attivazione dei software Seequent
Al momento dell’acquisto delle licenze con canone di sottoscrizione è necessario indicare un Amministratore “primario” per le licenze (nome, cognome, email) che sarà l’utente designato alla gestione delle licenze dei software Seequent.
La casa madre si occupa di aggiungere le licenze dei software Seequent (e le eventuali extension) all’interno del portale personale Seequent (Seequent ID) dell’Amministratore.
L’Amministratore riceve una email da Seequent con la conferma di attivazione delle sue licenze e i semplici passaggi per accedere alle licenze.
Per iniziare a utilizzare i software acquistati:
1. Per utilizzare i software Seequent è necessario avere attivato il proprio Account personale Seequent (Seequent ID) per poi poter accedere a MySeequent.
Accedere a MySeequent con il proprio Seequent ID utilizzando l’indirizzo email dell’Amministratore che ha ricevuto l’email.
Sign In >
2. Scaricare e installare i software dalla lista dei software acquistati, tramite il link.
Downloads >
Utilizzo e gestione delle licenze dei software Seequent (Seequent Connector)
L’utilizzo della licenze e la gestione delle licenze disponibili per i software Seequent, sia in modalità Named che Shared, avviene tramite il Seequent Connecton, un comodo accesso in locale al portale dei propri prodotti Seequent (Leapfrog Works, Oasis montaj, GeoStudio).
Di seguito utile video introduttivo per comprendere la gestione delle licenze (attivare e rilasciare le licenze) tramite il Seequent Connecton:
Sign In and Use Seequent software (video)
Attività a disposizione dell’Amministratore
L’Amministratore delle licenze Seequent dispone di una serie di strumenti utili per la gestione delle licenze.
Per accedere al MySeequent come Amministratore è necessario utilizzare il Seequent ID con l’indirizzo email dell’Amministratore.
Gli Amministratori possono:
- Aggiungere altri amministratori all’account
- Aggiungere e rimuovere utenti dall’account.
- Assegnare e disassegnare abbonamenti agli utenti
- Visualizzare le statistiche di utilizzo delle licenze
Monitorare l’uso di Leapfrog da parte degli utenti
L’Amministratore delle licenze Seequent Leapfrog può accedere facilmente alle analisi di utilizzo per monitorare l’uso all’interno della propria organizzazione.
How to view your Leapfrog usage reporting in MySeequent
Tipologie di Licenza
Seequent propone i propri software solo abbonamento (subscription).
Ogni prodotto è disponibile in due tipologie di distribuzione: Named (nominale) o Shared (condivisa).
L’opzione Named permette l’utilizzo del software ad un utente dedicato (intestatario).
L’opzione Shared consente l’accesso a tutto il team nel numero di utenti contemporanei pari al numero di licenze shared acquistate.
Tutte i dettagli sulla seguente pagina sul sito del produttore:
Subscription Types Options
Download dell’installer del software
Il Download dell’installer è disponibile da dentro al proprio portale Seequent ID. Se non si possiede già un Account Seequent, è necessario creare un Account Seequent.
Il download dell’installer del software nella versione più recente può essere fatto selezionando il prodotto da dalla pagina:
Seequent Software Downloads
Requisiti di Sistema
I Requisiti di Sistema di ogni software Seequent (GeoStudio, Central, Oasis montaj, Leapfrog Works, …) sono disponibili sulla seguente pagina:
Seequent System Requirements