Seequent Leapfrog Works Geosoft Oasis montaj comprare software in Italia

FAQ Supporto

Per i software Seequent (GeoStudio, Leapfrog, Oasis montaj, …) il supporto tecnico è fornito direttamente dalla casa madre.
Per supportare i nostri clienti abbiamo raccolto in una questa pagina un prontuario con le soluzioni alle problematiche più ricorrenti.

Primo approccio ai software Seequent (GeoStudio, Leapfrog, Oasis montaj, AGS, …)

Dalla sezione Help del sito Seequent è possibile accedere rapidamente alle informazioni utili per l’attivazione dei software; inoltre per ogni prodotto è disponibile una guida alle funzionalità per poter comprendere rapidamente la logica del software e le potenzialità.
Seequent Help Center

Supporto per i software Seequent (GeoStudio, Leapfrog, Oasis montaj, AGS, …)

Per poter accedere al supporto per i software Seequent è necessario avere attivato il proprio Account personale Seequent (Seequent ID) e poi accedere alla sezione MySeequent.

Problematiche standard

Le soluzioni per la maggior parte dei problemi con i software Seequent sono facilmente raggiungibili dalla sezione Knowledge Base dentro al portale MySeequent. Selezionare lo specifico prodotto per cui si desidera trovare le informazioni dal menu a tendina “Solution or Product” e scrivere l’argomento di interesse nel box di Ricerca.

Richiesta di Supporto

Seequent mette a disposizione un team dedicato di professionisti dedicati al supporto per i software Seequent che sono estremamente efficienti e disponibili per risolvere qualsiasi problema tecnico o di prodotto.
Per contattare i tecnici del Supporto Seequent utilizzare la specifica pagina di Richiesta Supporto

Supporto per GeoStudio o i moduli (Slope/W, Seep/W, Sigma/W, …)

Per GeoStudio e i relativi moduli è disponibile uno speciale supporto in linea diretta con sviluppatori.
I tecnici di GeoStudio forniscono un eccellente sistema di Supporto tramite Ticket:
GeoStudio Support Portal

Dopo essere entrati nel “GeoStudio Support Portal” con il proprio account personale (la prima volta necessita una rapida iscrizione al portale) utilizzare New Ticket per attivare una richiesta di assistenza direttamente ai tecnici specializzati di GeoStudio.
Nella richiesta fornire quante più informazioni utili alla soluzione del problema, si consiglia inoltre di allegare immagini delle eventuali schermate di errore.
In brevissimo tempo (compatibilmente con il fuso-orario) si ottiene una risposta esaustiva e la soluzione al problema indicato.

Creazione dell’Account personale Seequent (Seequent ID)

Per effettuare il download dei software oltre che gestire la licenza è necessario registrarsi nel sistema Seequent (produttori di GeoSlope GeoStudio, Leepfrog Works, Oasis montaj e molti altri software tecnici).
Il Seequent ID consente un accesso sicuro ai servizi e alle risorse online di Seequent tra cui anche molte guide e corsi online gratuiti sui software distribuiti da Seequent.

L’accesso al proprio Seequent ID avviende dal link:
my.seequent.com

Installazione dei software Seequent

Al momento dell’acquisto delle licenze con canone di sottoscrizione è necessario indicare un Amministratore “primario” per le licenze (nome, cognome, email) che sarà l’utente designato alla gestione delle licenze dei software Seequent.

La casa madre si occupa di aggiungere le licenze dei software Seequent (e le eventuali extension) all’interno del portale personale Seequent (Seequent ID) dell’Amministratore.

L’Amministratore riceve una email da Seequent con la conferma di attivazione delle sue licenze e i semplici passaggi per accedere alle licenze.

Per iniziare a utilizzare i software acquistati:

1. Per utilizzare i software Seequent è necessario avere attivato il proprio Account personale Seequent (Seequent ID) per poi poter accedere a MySeequent.
Accedere a MySeequent con il proprio Seequent ID utilizzando l’indirizzo email dell’Amministratore che ha ricevuto l’email.
Sign In >
2. Scaricare e installare i software dalla lista dei software acquistati, tramite il link.
Downloads >

GeoStudio – Attivazione licenza con Seequent ID

Con l’acquisizione di GeoStudio da parte di Seequent il sistema di attivazione della licenza e di accesso ai software GeoStudio è stato armonizzato con gli altri software Seequent.
L’attivazione e l’accesso ai software avviene tramite il moderno sistema Seequent ID e gestito attraverso il Seequent Connector.
Per comprendere il sistema di attivazione della licenza GeoStudio con Seequent ID è disponibile un breve video:
GeoStudio Licensing (Seequent ID)

GeoStudio – Rilasciare/Riattivare licenza (Return license)

Le licenze Named (Fixed) di GeoStudio (e relativi moduli: SLOPE/W, SEEP/W, …) possono essere spostate dal computer su cui sono state installate ad un altro computer. Questa procedure prevede che l’utente “Rilasci” la licenza (Return license) dal computer da cui la vuole rimuovere per poi Installarla su di un altro computer.
Sul sito del produttore è dettagliata la procedura di Return license
Dopo che la licenza è stata liberata e resa nuovamente disponibile è possibile procevere con la procedura di Activation License Returns

Leapfrog e Oasis montaj – Attivazione licenza con Seequent ID

L’attivazione e l’accesso ai software Seequent avviene tramite il moderno sistema Seequent ID e gestito attraverso il Seequent Connector.
Per comprendere il sistema di attivazione della licenza per i software Leapfrog e Oasis montaj con Seequent ID è disponibile un breve video:
Sign In and Use Leapfrog (Seequent ID)

Utilizzo e gestione delle licenze dei software Seequent (Seequent Connector)

L’utilizzo della licenze e la gestione delle licenze disponibili per i software Seequent, sia in modalità Named che Shared, avviene tramite il Seequent Connecton, un comodo accesso in locale al portale dei propri prodotti Seequent (Leapfrog Works, Oasis montaj, GeoStudio).
Di seguito utile video introduttivo per comprendere la gestione delle licenze (attivare e rilasciare le licenze) tramite il Seequent Connecton:
Sign In and Use Seequent software (video)

Modifica credenziali utente per i software Seequent

Per eventuali modifiche di accesso alla licenza dei software Seequent, modifiche sull’intestatariomodifica dell’indirizzo email di accesso, è necessario scrivere direttamente ai tecnici Seequent responsabili del database delle licenze:
SQ – Seequent Supportsupport@seequent.com

Attività a disposizione dell’Amministratore

L’Amministratore delle licenze Seequent dispone di una serie di strumenti utili per la gestione delle licenze.
Per accedere al MySeequent come Amministratore è necessario utilizzare il Seequent ID con l’indirizzo email dell’Amministratore.

Gli Amministratori possono:

  • Aggiungere altri amministratori all’account
  • Aggiungere e rimuovere utenti dall’account.
  • Assegnare e disassegnare abbonamenti agli utenti
  • Visualizzare le statistiche di utilizzo delle licenze

Monitorare l’uso di Leapfrog da parte degli utenti

L’Amministratore delle licenze Seequent Leapfrog può accedere facilmente alle analisi di utilizzo per monitorare l’uso all’interno della propria organizzazione.
How to view your Leapfrog usage reporting in MySeequent

Tipologie di Licenza

I prodotti Seequent sono disponibili in due tipologie di distribuzione: Named (personale) o Shared (condivisa).
L’opzione Named permette l’utilizzo del software da parte dell’utente dedicato (intestatario della licenza).
L’opzione Shared consente l’accesso a tutto il team nel numero di utenti contemporanei pari al numero di licenze shared acquistate.

Accesso alle licenze

L’attivazione e l’accesso ai software avviene tramite il moderno sistema Seequent ID e gestito attraverso il Seequent Connector.
Per comprendere il funzionamente di accesso a una licenza Named (personale) o Shared (condivisa) è disponibile un breve video:
Sign In and Use GeoStudio
Sign In and Use Seequent software (Leapfrog, Oasis montaj, …)

Per maggiori dettagli sulle tipologie di licenza per i software Seequent rimandiamo alla seguente pagina sul sito del produttore:
Subscription Types Options

Seequent Maintenance

I prodotti Seequent sono soggetti a una Politica di Manutenzione e Supporto che ne regola l’utilizzo, il supporto tecnico e l’aggiornamento.
Tutti i dettagli sono disponibli sulla pagina sul sito del produttore:
Desktop Software Version Support Policy

La policy per il supporto per i software Seequent passa per 5 livelli (fasi) di supporto:
Current Release , Supported Version , Reduced Support , Self Serve Support , Retired Version.

I livelli di supporto regolano dalla versione che può essere installata (o reinstallata), al tipo di aiuto che può essere richiesto ai tecnici della casa madre, compreso il supporto alla reinstallazione della licenza.

Le caratteristiche di tutte le fasi di supporto e la loro durata sono spiegate nella seguente pagina:
FAQs – Desktop Software Version Support Policy

In particolare è utile notare che il servizio indicato come “Installation and licensing support” (Supporto per installazione e licenza) fornisce questo tipo di supporto:
“Il team di assistenza clienti fornirà indicazioni e supporto adeguati per l’installazione o la reinstallazione del software e aiuterà a risolvere eventuali problemi di licenza, compresa la rigenerazione delle chiavi di licenza, se necessario.”
Questo servizio è attivo fino alla fase “Reduced Support ” e decade con la fase di “Self Serve Support”.

Download dell’installer del software

Il Download dell’installer è disponibile da dentro al proprio portale Seequent ID. Se non si possiede già un Account Seequent, è necessario creare un Account Seequent.

Il download dell’installer del software nella versione più recente può essere fatto selezionando il prodotto da dalla pagina:
Seequent Software Downloads

Requisiti di Sistema

I Requisiti di Sistema di ogni software Seequent (GeoStudio, Central, Oasis montaj, Leapfrog Works, …) sono disponibili sulla seguente pagina:
Seequent System Requirements