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Il supporto tecnico è fornito dalla casa produttrice con la totale garanzia che il software venduto da Adalta, rivenditore autorizzato per l'Italia, è stato acquistato direttamente presso la casa madre.
Di seguito sono disponibili le procedure di supporto per i problemi più comuni (FAQ).
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FAQ (lista delle problematiche più frequenti)
» 01. Supporto GeoSlope
» 02. Installazione e Attivazione della Licenza Fixed
» 03. Spostare la Licenza su un diverso Computer (Return License)
» 04. Installazione e Attivazione della Licenza Network
» 05. Tipologie di Licenza
» 06. Cosa comprende la Manutenzione (GeoSlope Annual Maintenance)

 

» 01. Supporto GeoSlope

Sul sito del produttore sono disponibili tutti i problemi noti con i software GeoStudio, inclusi suggerimenti per soluzioni alternative finché versioni future non risolvano il problema.
Technical Support

Inoltre GeoSlope dispone di strumenti all'avanguadia per effettuare un supporto tecnico efficace: dal software di check "GeoMedic" alla controllo via web con "TeamViewer".

GeoMedic
GeoMedic è uno strumento di risoluzione dei problemi che raccoglie informazioni sul vostro computer e su qualsiasi software GEOSLOPE installato su di esso.
GeoMedic non si "installa" sul vostro computer. Si tratta di un programma "self-extracting" che si cancella da solo dopo l'esecuzione.
Le informazioni raccolte da GeoMedic sono registrate in formato XML in chiaro. Queste informazioni sono visualizzate nella finestra di testo nella parte inferiore dell'interfaccia utente di GeoMedic.
Dopo che GeoMedic ha finito di funzionare, consente di salvare le informazioni in un file di testo e inviarle al supporto della GeoSlope (support@geoslope.com). GeoSlope aggiunge solo l'estensione .geomedic al file, ma non c'è nulla di speciale. È possibile aprirlo in qualsiasi editor di testo.
Per effettuare il Download di GeoMedic e produrre il file report da inviare alla casa medre accedere alla seguente pagina:
GeoMedic Support

Per problematiche relative alla licenza (malfunzionamento in fase di installazione, modifica dell'intestatario, etc...) è possibile scrivere direttamente ai tecnici del supporto al seguente indirizzo: support@geoslope.com


» 02. Installazione e Attivazione della Licenza Fixed

Scopri come è facile installare e attivare una licenza Fixed (node-locked license) di GeoStudio (o di uno dei software della Suite).
Guarda il Video:
Activating a Standalone License


» 03. Spostare la Licenza su un diverso Computer

GeoSlope consente di spostare una lincenza standalone (detta anche note-locked license) dal computer dove è stata attivata a un altro attraverso la procedura di "Return" della licenza.
Grazie al "Return" la licenza viene disattivata dal computer dove era stata attivata e viene resa nuovamente disponibile sul Server di licenze della GeoSlope per una nuova attivazione.
Per poter effettuare il "Return" è necessario che il PC su cui la licenza è installata sia disponibile. Nel caso il PC non sia disponibile, perché rotto o riformattato, per poter effettuare il "Return" della licenza è necessario l'intervento da parte del Supporto Tecnico del Produttore (technical support).
Il "technical support" è fornito solo se si ha attiva la Manutenzione (GeoSlope Maintenance); per tanto se non si ha attiva la Manutenzione è possibile spostare la licenza solamente in modo autonomo tramite la procedura di "Return".

Questo Video ti accompagnerà passo passo attraverso il processo di "Return": Returning an Activation License
Dopo di che sarà possibile procedere nuovamente con la fase di Attivazione: Activate a Standalone License


» 04. Installazione e Attivazione della Licenza Newtork

La gestione delle licenze dei software GeoStudio in modalità network (concurrent) avviene tramite il FlexNet™ Publisher License Server Manager ("lmadmin").

Il package LMADMIN e il file PDF con tutti i dettagli utili per l'attivazione sono disponibili alla pagina:
LmAdmin (network license server)


» 05. Tipologie di Licenza

I software della GeoSlope (GeoStudio, SLOPE/W, SEEP/W, SIGMA/W, QUAKE/W, TEMP/W, ...) sono disponibili in diverse tipologie di licenza.

Tutte le opzioni di licenza e le relative caratteristiche sono descritti alla pagina:
Licensing Options


» 06. Cosa comprende la Manutenzione

GeoSlope offre un programma completo di Manutenzione annuale (Maintenance) per GeoStudio e i singoli prodotti della Suite.
La Manutenzione consente di ricevere gratuitamente tutti gli aggiornamenti rilaciati dal produttore oltre che numerosi altri servizi.
Tra i benefici della Manutenzione uno dei più importanti è il Supporto Tecnico da parte del Produttore (technical support) che consente di poter spostare la licenza o reinstallare il software nel caso il che il PC su cui la licenza è installata non sia disponibile (es. perché rotto o riformattato).
Sul sito del produttore sono dettagliati tutti i vantaggi dell'Annual Maintenance