Seequent GeoSlope GeoStudio comprare software in Italia

SIGMA/W 2022.1

Produttore: GeoSlope

SIGMA/W 2022.1

Produttore:
GeoSlope

Analisi delle sollecitazioni e delle deformazioni

SIGMA/W è un potente software agli elementi finiti per la modellazione di sollecitazioni e deformazioni in terreni, rocce e strutture. Le analisi di SIGMA/W possono spaziare da semplici simulazioni elastiche lineari a problemi di interazione di struttura del suolo con modelli di materiali non lineari.

SIGMA/W consente di analizzare un’ampia classe di problemi nei settori civile e minerario grazie alla sua vasta libreria di modelli di materiali e alla formulazione rigorosa. Con SIGMA/W è possibile analizzare complessi problemi di consolidazione, stabilità di terreni e pendii rocciosi, problemi di interazione terreno-struttura e molto altro ancora.

Adalta è Rivenditore Unico per l’Italia di GeoSlope SIGMA/W. Richiesta quotazione…


Caratteristiche principali

Storia dello stress

Le sollecitazioni in situ possono essere stabilite utilizzando l’attivazione gravitazionale, le sollecitazioni in campo o la procedura K0, che considera la funzione del contenuto volumetrico di acqua per determinare le sollecitazioni effettive nella zona insatura. La pressione osmotica dell’acqua può essere definita utilizzando diverse fonti.

Consolidamento accoppiato

La formulazione accoppiata di sollecitazione e pressione osmotica dell’acqua può gestire analisi complesse con terreni saturi o insaturi. Ciò è utile per le sequenze di costruzione che prevedono il posizionamento di riempimenti, lo scavo e l’interazione terreno-struttura.

Carico-Deformazione

Le attività di scarico o di carico possono essere modellate in modo semplice e accurato, compreso il posizionamento di riempimenti sommersi, la costruzione di dighe e argini di sterili, scavi profondi e la costruzione di miniere a cielo aperto. Le variazioni di pressione osmotica dell’acqua possono essere incorporate definendo le condizioni iniziali e finali dell’acqua.

Ridistribuzione dello stress

L’algoritmo di ridistribuzione delle sollecitazioni è in grado di effettuare la correzione delle sollecitazioni per qualsiasi modello di materiale con un criterio di rottura. La stabilità per riduzione della forza è disponibile anche come alternativa al metodo della stabilità all’equilibrio limite.


Soluzioni

SIGMA/W è in grado di modellare un’ampia gamma di problemi di sollecitazione o deformazione.

Strength Reduction Stability

This example uses the Strength Reduction Stability (SRS) technique to compute the Safety Factor for a slope. Results are compared to the Finite Element Stress stability method available in SLOPE/W.

Download the GeoStudio data files

Read the analysis details

Bangkok Wick Drain

Before construction of a new airport in Bangkok, Thailand, full-scale test embankments were constructed on the site to study the effectiveness of prefabricated vertical drains (PVDs) for accelerating the consolidation and dissipation of the excess pore-pressures resulting from fill placement.

Download the GeoStudio data files(1)(2)(3)

Read the analysis details

Excavation Below Watertable

The primary objective of this example is to consider the change in pore-water pressure during an excavation below the watertable, particularly the potential for negative pore-water pressures to form. A secondary objective of the example is to demonstrate the use of a moving hydraulic boundary condition on the excavation face.

Download the GeoStudio data files

Read the analysis details

Braced Deep Excavation

Halim and Wong’s paper in Underground Singapore 2005 presents six case histories where deflections of the shoring walls were measured during construction. The case histories show that GeoStudio has the capabilities to model the behavior of deep shored excavations in soft ground.

Download the GeoStudio data files

Read the analysis details


Il flusso di lavoro intuitivo di SIGMA/W per la modellazione

  1. Creare l’area di lavoro del problema e le proprietà di analisi
  2. Disegnare o importare regioni del dominio da un programma CAD
  3. Definire le proprietà dei materiali e la pressione osmotica dell’acqua
  4. Definire le condizioni/strutture limite di sollecitazione/deformazione
  5. Disegnare le proprietà della mesh
  6. Solve your analyses
  7. Visualizzazione delle sollecitazioni, pressione osmotica dell’acqua o degli spostamenti
  8. Visualizzazione dei risultati, generazione di cerchi di Mohr, grafici e rapporti

Per comprare una nuova licenza di SIGMA/W 2022.1, conoscere il costo dell'upgrade da una precedente versione, o ricevere una offerta con il prezzo per le tipologie di licenza disponibili (fixed, network, annuale, perpetua,…) richieda un preventivo per un acquisto personalizzato in base alla sua categoria di utente (accademico, non profit, privato, …); è possibile acquistare licenze personali o multilicenza per un gruppo di utenti.