Wolfram Mathematica System Modeler comprare software in Italia

Mathematica 13

Produttore: Wolfram

Mathematica 13

Produttore:
Wolfram

Il sistema computazionale definitivo per risolvere i problemi tecnologici più all’avanguardia.

Per tre decenni, Mathematica ha definito lo stato dell’arte del calcolo tecnico e ha fornito il principale ambiente di calcolo per milioni di innovatori, educatori, studenti e altri in tutto il mondo.

Da sempre ammirato sia per la sua prodezza tecnica che per la sua elegante facilità d’uso, Mathematica fornisce un singolo sistema integrato, in continua espansione, che copre l’ampiezza e la profondità del calcolo tecnico – ed è perfettamente disponibile nel cloud attraverso qualsiasi browser web, così come nativamente su tutti i moderni sistemi desktop.


Introduzione a Mathematica

Grazie all’enorme varietà e potenza delle sue funzionalità native, Mathematica viene utilizzato in molteplici aree applicative e per diversi scopi: dall’insegnamento di semplici concetti in classe fino alla ricerca avanzata su grid di calcolo HPC. Con milioni di utenti nelle comunità educative e tecniche nel mondo Mathematica è la soluzione software definitiva.

Didattica con Mathematica

Mathematica offre un’esperienza interattiva in classe che aiuta gli studenti a esplorare e padroneggiare i concetti, inoltre fornisce gli strumenti necessari per creare con semplicità materiale di supporto ai corsi, verifiche e presentazioni. Mathematica consente di salvare tutti i documenti dinamici in formato CDF interattivo che può essere fruito dall’utente finale, a esempio gli studenti, sia tramite il Mathematica CDF Player (gratuito) sia tramite un semplice browser web.

Ricerca e Sviluppo con Mathematica

Mathematica integra la più grande collezione al mondo di algoritmi, capacità di calcolo ad alte prestazioni e un potente motore di visualizzazione in un sistema coerente e semplice da usare; ciò rende estremamente intuitivo, veloce ed economico il processo di creazione di modelli di calcolo personalizzati e per questo rappresenta lo strumento ideale per la ricerca di base ed applicata in ogni settore.


Cosa è Mathematica

Mathematica: per la moderna computazione tecnica, non c’è altra scelta.

Grazie al significativo sviluppo e alla visione coerente per più di 30 anni, Mathematica è all’avanguardia in una vasta gamma di applicazioni, unico nel supporto agli odierni ambienti e i flussi di lavoro della computazione tecnica.

Un sistema immenso, completamente integrato

Mathematica ha più di 5000 funzioni interne che coprono tutte le area della computazione tecnica, tutte minuziosamente integrate così che possano lavorare perfettamente insieme, e tutte pienamente incluse nel sistema Mathematica.

Non solo numeri, non solo matematica, ma ogni cosa

Costruito in più di 30 anni di sviluppo, Mathematica eccelle in ogni area della computazione tecnica, incluse: reti neurali, machine learnings processamento delle immagini, geometria, Data Science, visualizzazione e molto altro ancora…

Inimmaginabile potenza degli algoritmi

Mathematica offre algoritmi di potenza inimmaginabile in tutte le aree; molti algoritmi sono stati creati da Wolfram utilizzando metodologie di sviluppo e capacità uniche del Wolfram Language.

Livelli progressivi mai cosi avanzati

Superfunzioni, meta-algoritmi… Mathematica fornisce un ambiente progressivamente di livello più avanzato e il più possibile automatizzato, così che il lavoro possa essere il più efficiente possibile.

Ogni caratteristica è di livello industriale

Mathematica è costruito per fornire funzionalità di livello industriale: con algoritmi robusti ed efficienti in tutte le aree, capacità di gestione di problemi su larga scala, parallelismo e computazione GPU e altro ancora…

Potente semplicità di utilizzo

Grazie alla potenza degli algoritmi e all’attenta progettazione del Wolfram Language, Mathematica costruisce un sistema dalla semplicità unica, con i suggerimenti predittivi e gli input in linguaggio naturale, e altro…

Sia documenti che codice

Mathematica utilizza l’interfaccia dei Notebook Wolfram per organizzare ogni cosa fatta in un ricco documento che include testo, codice eseguibile, grafici dinamici, interfacce utente e molto altro…

Il codice ha senso

Con il suo sistema coerente che include gli intuiti nomi delle funzioni simili alla lingua inglese, il Wolfram Language, il linguaggio alla base di Mathematica, è univocamente semplice da leggere, scrivere e imparare.

Dai ai tuoi risultati il miglior aspetto

Mathematica presenta i tuoi risultati magnificamente, creando istantaneamente visualizzazioni interattive eccezionali e documenti da pubblicare dall’estetica impeccabile e di qualità professionale.

150.000+ esempi

Inizia qualsiasi progetto con l’aiuto di 150.000+ esempi del Documentation Center, di 10.000 demonstration con il codice aperto nel Wolfram Demonstrations Projects, e centinaia di altre risorse utili.

Dati dal mondo reale continuamente aggiornati

Mathematica ha accesso alle vastissime risorse di conoscenza Wolfram, che includono dati continuamente aggiornati e gratuiti in migliaia di differenti domini.

Integrazione perfetta nel Cloud

Mathematica è ora perfettamente integrato nel Cloud, permettendo la condivisione, la computazione Cloud e molto altro ancora in un unico e potente ambiente ibrido cloud/desktop.

Connesso a ogni elemento

Mathematica è costruito per essere connesso a ogni elemento: più di 180 formati file, altri linguaggi, Wolfram Data Drop, API, database, programmi, dispositivi Internet-of-Things e perfino istanze distribuite di sé stesso.


Approfondimento

Mathematica si basa sul potente Wolfram Language.

» Full Wolfram Language Documentation & Reference


Wolfram Core Technologies

Wolfram Language

L’esclusivo linguaggio simbolico basato sulla conoscenza che è nato da Mathematica e che ora alimenta il sistema Mathematica.

Wolfram Algorithmbase

La più grande rete integrata di algoritmi al mondo, che fornisce ampie e profonde funzionalità integrate per Mathematica.

Wolfram Notebook Interface

L’interfaccia basata su documenti, unica nel suo genere, che consente di combinare codice eseguibile, testo riccamente formattato, grafica dinamica e interfacce interattive in Mathematica.

Wolfram Engine

Il core software system che implementa il Wolfram Language—and Mathematica in un’ampia gamma di ambienti computazionali locali e cloud.

Wolfram Cloud

La tecnologia dell’infrastruttura che consente di eseguire Mathematica Online con un semplice browser web.

Wolfram Knowledgebase

La base di conoscenze, unica nel suo genere, continuamente aggiornata, che alimenta Wolfram|Alpha e fornisce dati computabili del mondo reale da utilizzare nei prodotti Wolfram.


The Mathematica Trajectory

In tre decenni è stata fatta molta strada

Le oltre 500 funzioni di Mathematica 1 sono ancora presenti in Mathematica 13, ma ora ce ne sono più di 6.000, oltre a una vasta gamma di nuove idee importanti che ampliano notevolmente la visione e la portata del sistema.

The 1988 Revolution
When Mathematica first appeared in 1988, it revolutionized technical computing—and every year since then it’s kept going, introducing new functions, new algorithms and new ideas.

Far, Far Beyond Math
Math was Mathematica’s first great application area—and building on that success, Mathematica has systematically expanded into a vast range of areas, covering all forms of technical computing and beyond.

The Innovation Gets Even Faster
Mathematica has followed a remarkable trajectory of accelerating innovation for three decades—made possible at every stage by systematically building on its increasingly large capabilities so far.

Serious New Ideas in Every Version
Versions of Mathematica aren’t just incremental software updates; each successive one is a serious achievement that extends the paradigm of computation in new directions and introduces important new ideas.

What You Learned in Version 1 Still Works
If you’re one of the lucky people who used Mathematica 1, the code you wrote over three decades ago will still work—and you’ll recognize the core ideas of Mathematica 1 in the vast system that is Mathematica today.

Always Moving Forward, for three decades
Mathematica has always stayed true to its core principles and careful design disciplines, letting it continually move forward and integrate new functionality and methodologies without ever having to backtrack.


Le novità di Mathematica 13

Sulla base di oltre un terzo di secolo di costanti innovazioni, Mathematica 13 spinge i confini del calcolo moderno come mai prima d’ora.


I Princìpi di Mathematica

Oggi esistono molti software specialistici e per ciascun settore scientifico esistono pacchetti estremamente efficienti nella soluzione del singolo problema.
Questa iper-specializzazione però, se da un lato risponde in maniera esatta al singolo quesito, dall’altro porta notevoli difficoltà quando si cerca di usare uno di questi software in ambiti più generali, ovvero in applicazioni che si discostano da quelle per le quali il programma è stati costruito.

In questi casi è necessario rivolgersi a un nuovo software specialistico per la soluzione della nuova problematica. Questo comporta il dover ricominciare la formazione per la comprensione del nuovo programma, dall’interfaccia ai comandi; in senso più ampio è necessario un lungo periodo di avviamento per capire la filosofia del nuovo pacchetto.

Mathematica è un software di più ampie vedute e di infinite applicazioni pratiche, lo dimostra il fatto che è il software di riferimento nelle più disparate aree: dalla chimica all’econometria, dall’ingegneria alla biologia, dall’astrofisica alla teoria della musica.
Mathematica è stato concepito secondo princìpi molto robusti, e questo gli ha permesso di espandersi da un nucleo centrale primario a una moltitudine di applicazioni scientifiche con un approccio univoco basato su una filosofia semplice e immutata nelle versioni: “Tutto è una funzione”.

Un software che è nato basandosi su principi garantisce che, con il passare degli anni, non ci saranno sorprese, perché le aggiunte nelle nuove versioni non saranno parti in disaccordo con il nucleo del programma o modifiche in corso d’opera per aggiustarne falle tecniche, saranno invece la naturale evoluzione.

La filosofia di Mathematica e i suoi principi hanno portato il software molto lontano sbaragliando programmi che erano nati privi di fondamenti e creando i presupposti per far nascere Wolfram|Alpha: il motore di calcolo della conoscenza.

Perché usare Mathematica?

Perché i princìpi contano.

Oltre tre decenni di costruzione su solidi principi di progettazione fanno di Mathematica la piattaforma di calcolo più avanzata al mondo.

» View All Advantages

Automation

L’automazione è la chiave per un calcolo produttivo. A differenza di altri sistemi, Mathematica applica un’automazione intelligente in ogni parte del sistema, dalla selezione degli algoritmi al layout dei grafici e alla progettazione dell’interfaccia utente. Si ottengono risultati affidabili e di alta qualità senza bisogno di competenze sugli algoritmi e, anche se si è esperti, si ottengono risultati più rapidamente.

I metodi adattativi avanzati di Mathematica, il rilevamento delle caratteristiche e il layout e gli stili automatici producono visualizzazioni tecnicamente corrette e visivamente accattivanti.

Integrated All-in-One Platform

I software specializzati e i pacchetti di strumenti aggiuntivi scoraggiano l’esplorazione creativa di nuove idee e aree: un costo ancora maggiore del loro prezzo di acquisto. Mathematica non richiede componenti aggiuntivi. È dotato di funzionalità specializzate integrate per molte aree tecniche, dalla biologia computazionale all’analisi wavelet, tutte strettamente integrate con il resto del sistema.

Mathematica consente immediatamente lo sviluppo in tutte le aree tecniche senza costosi componenti aggiuntivi.

Hybrid Symbolic-Numeric Methodology

Il calcolo simbolico e quello numerico sono tradizionalmente considerati separati, a scapito degli utenti. In Mathematica sono perfettamente integrati, consentendo metodi ibridi unici per molti problemi e garantendo risultati coerenti ogni volta che si combinano quantità di qualsiasi precisione.

Mathematica utilizza numeri controllati ad alta precisione e l’analisi simbolica per risolvere problemi intrattabili con i metodi numerici tradizionali e i numeri a precisione limitata.

Multiparadigm Language

Nessuno stile di programmazione è ideale per ogni problema. Mathematica si distingue dai linguaggi tradizionali per il fatto di supportare contemporaneamente molti paradigmi di programmazione, come quello procedurale, funzionale, basato su regole, su modelli e altri ancora.

Mathematica consente di programmare nello stile che si preferisce.

Built-in Knowledge

La ricerca e l’aggiornamento di set di dati standard non devono interrompere il flusso di lavoro. Mathematica è unica tra le piattaforme di calcolo tecnico perché include una vasta collezione di dati curati di ogni tipo, continuamente aggiornati e ampliati.

Accesso ai dati standard senza alcun overhead, compresa Wolfram|Alpha, la più grande raccolta di dati computabili al mondo.

Document-Based Workflow

Non dovrebbe essere necessario un programma per elaborare i dati, un altro per visualizzarli e un terzo per presentarli in modo interattivo. Mathematica fa tutto in un unico flusso di lavoro, tenendo insieme tutti gli elementi di un progetto: calcoli, visualizzazioni, dati, documentazione e persino applicazioni interattive, in documenti unici e flessibili.

I Wolfram Notebooks consolidano i calcoli, le visualizzazioni interattive, i dati, il testo e altro ancora.


Piattaforme Disponibili per Mathematica

Mathematica è disponibilie in versione 32 bit e 64 bit ed è compatibile con le versioni più recenti dei sistemi operativi Windows, Macintosh, Linux.

Per il dettaglio delle Piattaforme Disponibili e i Requisiti di Sistema per la versione corrente di Mathematica, consultare la pagina del sito Wolfram System Requirements …


Mathematica Enterprise Edition

Mathematica Enterprise Edition is the ultimate platform for production-level projects and content deployment—combining the power of Mathematica with enhanced support and development tools to create deliverables based on Wolfram’s Enterprise Computable Document Format (EnterpriseCDF).

Key Benefits

Develop interactive applications and reports that accept arbitrary user input, load proprietary data, and update results in real time.

Deploy production-level projects with 24/7 Enterprise Support for critical issues, and get project assistance from our experts with bundled technical service hours.

Distribute interactive content to your audience as a standalone document or embedded in your product or service via the free CDF Player.

Maximize efficiency in computation and development time with an expanded pool of kernels supporting multicore computers or clusters.

Protect your intellectual property by developing content that features code encryption, rights protection, and custom branding.

Plus all the benefits of Mathematica, the world’s ultimate application for computations.

Use Cases for Enterprise CDF-Powered Content Created exclusively with Mathematica Enterprise Edition

Free distribution Deploy internally or as part of a free product or service

  • Create dashboards and interactive reports for managers to use in strategic planning.
  • Perform real-time analytics for what-if sensitivity analysis of proprietary data.
  • Make data available to the public through interactive web apps.
  • Easily embed interactive documents into a website with no code re-development required.
  • Prototype, test, and deploy internal applications to analyze sample data.
  • Analyze any data, including Excel, through arbitrary input fields.

For-profit distribution Deploy as part of a commercial product or service

  • Create custom reports and interactive applications for clients.
  • Rights-protect intellectual property with code encryption.
  • Develop and sell computational publications with online distribution.
  • Custom-brand interactive content and bundle it with a free player.
  • Easily map custom UIs to computations for quick application development and deployment.

Contact us to discuss how Mathematica Enterprise Edition can enhance your projects.


Mathematica Service Plan

Want to make the most out of your Mathematica?

Our service plans are the most economical way to keep your licenses up to date and fully supported—offering benefits like product upgrades, priority support, and home computer access.

Key benefits include

  • Saving money over buying upgrades with each release
  • Getting instant access to the latest product releases and enhancements
  • Saving time with technical help from our experts
  • Extending your access online and on mobile devices through Mathematica Online (with select plans)

More details about Service Plans