Seequent ha rilasciato Slope3D, la nuova versione del software leader per lo studio della stabilità di pendii di terra o roccia.
Slope/W e 3D sono i moduli della suite GeoStudio per l’analisi di problemi semplici e complessi in 2D e 3D per una grande varietà di superfici di slittamento, condizioni di pressione delle acque interstiziali, proprietà del suolo e condizioni di carico.
Slope3D offre agli ingegneri geotecnici analisi ponteziate dell’equilibrio limite per problemi 3D di stabilità dei pendii. Espande l’approccio pratico di Slope/W di catturare i meccanismi di cedimento dei pendii con le ricerche più aggiornate sulle tecniche di analisi 3D della stabilità.
E’ ora possibile importare i modelli geologici di Leapfrog per stabilire velocemente la geometria 3D e allineare la comprensione delle superfici sotterranee con la realtà. Inoltre permette di valutare e confrontare sia la stabilità 2D che 3D per limitare i rischi durante i processi di progettazione e gestione.
Grazie a Slope3D è possibile:
- Evaluate complex 3D geological models
- Save time with multi-physics and multi-geometry capabilities
- Choose from a variety of soil and rock constitutive models
- Integrate pore-pressure data
- Determine the influence of weak surfaces on failure
- Assess results with sophisticated graphing and visualisation tools
La Suite GeoStudio è disponibile nei bundle Core, Flow, Pro e Max.
I moduli 3D possono essere acquisiti in modalità sottoscrizione annuale nel bundle 3D Flow o aggiunti singolarmente ai bundle precedenti.
Leggi le release notes: