Seequent ha rilasciato la nuova versione di AGS Workbench, il completo software per l’elaborazione, l’inversione e la visualizzazione di dati geofisici e geologici.
La nuova versione 6.9 fornisce gli strumenti per migliorare ulteriormente il processamento e l’analisi di dati fino alla creazione dei modelli geofisici invertiti.
I continui miglioramenti e le nuove caratteristiche offrono il processamento più veloce, la visualizzazione 3D più chiara e l’esplorazione più approfondita dei modelli e supportano molti nuovi colori esterni delle mappe e formati delle griglie.
Inoltre le nuove funzionalità includono i filtri del processamento dei dati che rimuovono gli outliers and mantengono l’accuratezza durante le variazioni di altitudine, corrente, velocità, baccheggio e rollio.
Scarica le release notes della nuova versione
AGS Workbench permette di creare immagini 2D e 3D della resistività elettrica del sottosuolo. E’ possibile utilizzare gli output del software per distinguere e differenziare i materiali delle superfici sotterranee e successivamente possono essere modellati con il software Seequent Oasis montaj e Leapfrog per approfondire numerose investigazioni del sottosuolo.
Può facilmente esportare dati e risultati e importarli in Oasis montaj, dove possono essere visualizzati insieme agli altri dati geoscientici; può importare dati in vari formati, tra cui file GBD così da procedere con il processamento e l’inversione.