Per Golden Software il supporto tecnico è fornito direttamente dalla casa madre.
Per supportare i nostri clienti abbiamo raccolto in una questa pagina un prontuario con le soluzioni alle problematiche più ricorrenti.
Supporto del Produttore
Il supporto tecnico per eventuali problemi di funzionamento è fornito direttamente dalla casa madre dalla seguente pagina:
Technical Support (Popular Topics)
Oppure è possibile inviare la propria richiesta al team di supporto Golden Software dalla form: Submit a request…
Installazione e Attivazione Licenza
Tutti i dettagli sulla procedura di installazione per ogni tipo di licenza sono disponibili alla pagina Installation Best Practices.
Golden Software offre licenze Sigle-User (Fixed License) per tutti i propri prodotti, per alcuni programmi è disponibile anche la versione Concurrent-Use (Network License).
Di seguito le procedure di installazione per ogni tipologia di licenza:
Download
Dal sito del produttore è possibile scaricare l’ultima versione dei programmi e la relativa Quick Stard Guide dalla seguente pagina:
Products Download
Trasferimento o Reinstallazione Licenza
La procedure completa per trasferire il software su un nuovo computer o reinstallare la licenza dopo un crash del computer è dettagliata sul sito del produttore nella sezione dedicata alla gestione delle licenze:
Transfer software or Reinstall license
Trasferire la licenza a un diverso Utente
Per eventuali modifiche dell’intestatario della licenza, nel caso che il precedente utente non la utilizzi più, è necessario contattare la casa madre per la modifica della licenza.
Tutti i dettagli sono indicati sul sito del produttore nella sezione dedicata alla gestione delle licenze:
Transfer license to another User
Upgrade del software (manutenzione attiva)
La manutenzione attiva dà diritto a un ventaglio di vantaggi per gli utenti (maggiori dettagli: Golden Software Maintenance); uno di questi benefici è l’aggiornamento gratuito a tutte le nuove versioni per tutto il periodo di manutenzione.
La procedura per ottenere l’upgrade, a seconda che si possieda una licenza fixed (single-user) o network (concurrent use), è disponibile nelle seguenti pagine:
Sul sito del produttore è indicato come fare a controllare se la propria licenza ha la manutenzione attiva:
License Checking
Qual è l’ultima versione disponibile?
Adalta, in qualità di rivenditore ufficiale per l’Italia di Golden, fornisce sempre l’ultima versione dei software.
Gli utenti vengono costantemente aggiornati di tutte le novità e soprattutto dei rilasci delle nuove versioni appena si rendono disponibili per il download.
Per sapere qual è la versione di più recente di ogni software Golden far riferimento alla relativa pagine “Version History” sul sito del produttore:
Problemi di licenza Golden Software su Windows 7, 8, Windows Server 2012
Golden Software ha comunicato che a partire dal 10 ottobre 2023, hanno effettuato un aggiornamento di sicurezza nel loro sistema di gestione del sistema di licenze; questa modifica comporta che i prodotti Golden Software non supporteranno più Windows 7, 8, Windows Server 2012 o qualsiasi altro sistema operativo precedente.
In seguito a questo aggiornamento, i prodotti su questi sistemi incontreranno problemi di attivazione/disattivazione a causa dell’interruzione delle comunicazioni con il servizio di attivazione delle licenze di Golden Software.
Il produttore fornisce la massima assistenza per questa transizione e supporta i clienti sulla migrazione delle licenze o del server di licenze su un computer compatibile: Technical Support
Per ulteriori dettagli sull’hosting di un server di licenze su una VPN, la Golden Software mette a disposizione questo articolo della Knowledge Base.