Iscriviti ai nuovi webinar programmati per il mese di aprile e potrai conoscere velocemente le potenti funzionalità di Origin Pro.
Verranno spiegate le caratteristiche di Origin Pro per l’analisi dati, dalle funzionalità introduttive alla statistica avanzata e alla programmazione.
I webinar in programmazione sono:
Martedì 15 Aprile
W9.7 – Analisi di dati e grafica scientifica con Origin Pro
Il webinar presenta una panoramica generale delle potenzialità della versione più recente di Origin Pro, dalle funzionalità di base a quelle più avanzate e innovative.
La presentazione pone l’accento sul carattere altamente flessibile e versatile del software, principale punto di forza del pacchetto Origin Pro, non solo rispetto alle possibilità di personalizzazione delle tipologie di analisi e di rappresentazione grafica dei risultati, ma anche nei termini delle innumerevoli possibilità di replicabilità e automatizzazione di procedure di analisi.
W9.1 – Utilizzo di Origin Pro per l’analisi statistica e rappresentazione grafica dei risultati
Il webinar esplora gli strumenti che Origin Pro mette a disposizione per l’analisi statistica dei dati, sia di statistica descrittiva che inferenziale.
Vengono esaminati il modulo di fitting, lineare e non lineare, con i relativi test di bontà della regressione; l’analisi della varianza ANOVA) e strumenti di analisi multivariata, quali PCA, K-means e analisi di sopravvivenza.
Un focus sarà poi dedicato ai metodi statistici per il miglioramento della qualità e in particolare agli strumenti per il controllo statistico di processo, come le analisi SPC (Statistic Process Control), l’analisi MSA (Measurement System Analysis) e il DOE (Design of Experiment).
Mercoledì 16 Aprile
W9.8 – Big Data, AI e Machine Learning con Origin Pro
Questo webinar esplora le funzionalità di OriginPro in ambito AI e in particolare gli strumenti di Machine Learning supervisionati e non supervisionati, disponibili per l’esplorazione dei dati, in termini di classificazione, regressione, clustering e riduzione dati, quali: reti neurali, analisi discriminante e K-means, metodi di regressione, analisi di componente (PCA).
W9.2 – Automatizzazione e programmazione con OriginPro – Utilizzo del Code Builder
Il webinar presenta gli strumenti che Origin Pro mette a disposizione per l’elaborazione automatica di dati e la programmazione, dall’utilizzo di Template e modelli di analisi replicabili, fino alla stesura di script e di macro e all’implementazione dei pulsanti.
Verranno analizzate le caratteristiche e funzionalità del Code Builder come ambiente di sviluppo degli script di Origin Pro e le diverse possibilità e linguaggi di programmazione.