Partecipa al nuovo webinar gratuito in italiano per migliorare la tua conoscenza di Origin Pro aggiornato all’ultima versione 2024b.
A partire da un’introduzione sulla terminologia della Scienza dei Dati e sul valore di un approccio Data-driven a problematiche complesse, il webinar presenta una panoramica generale delle potenzialità della versione più recente di Origin Pro, dalle funzionalità di base a quelle più avanzate e innovative.
La presentazione pone l’accento sul carattere altamente flessibile e versatile del software, principale punto di forza del pacchetto Origin Pro, non solo rispetto alle possibilità di personalizzazione delle tipologie di analisi e di rappresentazione grafica dei risultati, ma anche nei termini delle innumerevoli possibilità di replicabilità e automatizzazione di procedure di analisi.
Completa la presentazione di Origin Pro un focus sulle modalità di programmazione mediante la stesura di script e un cenno all’introduzione di strumenti di Intelligenza Artificiale e algoritmi di Machine Learning, nonché al potenziamento di funzioni specifiche, quali l’analisi SPC (Statistical Process Control) e l’app DoE (Design of Experiment).
Martedì 8 Ottobre, h 10.30-12.00