ADALTA NOTIZIE

Mathematica Desktop, Cloud ed Engine – Wolfram: rilasciata nuova versione 13.

La Wolfram Technology offre un ambiente completo per tutte le fasi di Ricerca e Sviluppo.
La punta di diamante della tecnologia Wolfram è Mathematica che dal 1988 è rinomato per essere il miglior software al mondo per la computazione tecnica.
Grazie alla sua flessibilità, consente di sviluppare un progetto partendo dall’idea iniziale per poi esplorarne tutte le soluzioni in modo completo e dinamico, all’interno di un unico ambiente ad alte prestazioni di calcolo e grafiche.
Largamente ammirato sia per le capacità tecniche che per l’elegante semplicità di utilizzo, Mathematica fornisce un unico sistema integrato, continuamente in espansione che copre l’ampiezza e la profondità della computazione tecnica e, con Mathematica Online, è disponibile nel cloud attraverso qualsiasi browser web, così come nativo su tutti i sistemi desktop moderni.

La nuova versione 13 di Mathematica presenta una vasta gamma di nuove funzioni, oltre 150, e miglioramenti nell’ambito data science, bio-scienze, chimica, matematica ed ingegneria.
Ci sono importanti novità nelle funzionalità di Import ed Export, con nuovi formati e rafforzamenti di formati esistenti come il PDF, che ora consente di importare pagine con grafici direttamente convertiti in vettoriale. Anche sul versante dei dati sono stati introdotti nuovi contesti in cui vengono fornite risorse informative di valore, come ad esempio FlightData che include tutti voli delle compagnie aeree del mondo.
Nuove funzioni di visualizzazione e grafica consentono di avere grafici multi-assi, pannelli di visualizzazione multi grafico e la possibilità di rappresentare scale diverse nello stesso grafico fino ad indicare una rappresentazione grafica su una scala infinita.
Continua l’ampliamento delle capacità di gestione delle immagini ed in particolare dei video, per ii quali adesso si possono eseguire analisi in tempo reale, anche attraverso tecniche di machine learning avanzate.
Infine, per le novità su aspetti più tradizionali vanno evidenziate nuove funzioni speciali, miglioramento di diversi solutori, quali Solve, RSolve, Integrate, NMinimize e DSolve o nuove funzionalità per la gestione degli alberi e dei grafi.

Leggi il post di Stephen Wolfram per i dettagli…

Maggiori informazioni sul nuovo Mathematica …