Integra, comunica e interpreta rapidamente i dati geologici grazie alla modellazione 3D leader del settore. Leapfrog Geo è lo standard mondiale per la modellazione in ambito minerario.
In questo white paper, esploriamo le principali sfide che i geologi affrontano sia in ambito esplorativo che produttivo e come sfruttano gli strumenti di modellazione per migliorare il processo decisionale e l’efficienza operativa.
Dalla riduzione al minimo dell’incertezza nell’esplorazione all’aggiornamento dinamico dei modelli nelle attività minerarie attive, presentiamo esempi concreti di geologi che trasformano il loro lavoro per soddisfare le esigenze odierne.
Le soluzioni avanzate di modellazione 3D sono adatte alle esigenze dinamiche dei geologi di produzione.
La possibilità di aggiornare i modelli man mano che vengono raccolti nuovi dati consente ai geologi di rispondere tempestivamente alle mutevoli condizioni all’interno della miniera. La perfetta integrazione con i sistemi di controllo del grado fornisce informazioni più precise sulla distribuzione dei giacimenti minerari, supportando un’estrazione ottimizzata delle risorse e una gestione ottimizzata dei rifiuti.
Le capacità di visualizzazione del software 3D contribuiscono a ridurre il rischio di interpretazioni errate fornendo rappresentazioni dettagliate e aggiornate della geologia del giacimento. Questa comprensione in tempo reale facilita una migliore pianificazione e un processo decisionale più efficace, riduce l’impatto ambientale e riduce al minimo le interruzioni operative.
Scarica il White Paper:
The standard in 3d geological modelling for exploration and production …