Per i software S&P Global il supporto tecnico è fornito direttamente dalla casa madre.
Per supportare i nostri clienti abbiamo raccolto in una questa pagina un prontuario con le soluzioni alle problematiche più ricorrenti.
Supporto del Produttore
La Policy di Supporto del produttore consente di ricevere supporto solo per la versione attualmente in distribuzione e quella precedente.
Per tanto le versioni precedenti NON possono essere riattivate o re-istallate.
Inoltre, per poter avere supporto, la casa madre richiede che la licenza sia registrata.
Per ottenere supporto tecnico in merito a eventuali malfunzionamenti del software EViews è necessario inviare una email a: support@eviews.com
includendo il proprio Serial Number (esempio: “70A00001 – 1A2B0001 – XXXXXXXX”)
Per problematiche relative alla licenza (errori in fase di installazione, modifiche sull’intestatario, etc…) è possibile scrivere direttamente ai tecnici all’indirizzo: register@eviews.com
Installazione / Attivazione
NOTA da IHS Markit: La licenza deve essere registrata immediatamente dopo l’installazione.
Download
Effettuare il download della versione acquistata dalla pagina seguente:
EViews Full Installer Download
Registrazione
Per ottenere il “registration code“, la propria licenza deve essere registrata .
La registrazione può essere effettuata dalla pagina EViews Web Registration
o inviando una email completa di tutte le informazioni, direttamente all’indirizzo: register@eviews.com
Numero di attivazioni di EViews
Per la singola licenza fixed (node-locked) i termini di licenza del produttore consentono di scegliere di legare la licenza a un Utente o legarla al un Computer.
- Se la licenza viene “legata alla persona”, questa può essere installata fino a 3 computer (es: PC di ufficio, PC di casa, PC portatile). L’utilizzo del software non deve essere simultaneo (es: non può essere avviata una elaborazione su 2 computer).
L’utilizzo è concesso solo all’utente intestatario della licenza. - Se la licenza viene “legata al computer”, questa può essere installata solo su 1 computer.
L’utilizzo è concesso a qualunque persona acceda a quel computer, ma non contemporaneamente o in rete.
La licenza può essere Trasferita su un diverso computer o è possibile Cambiare l’utente intestatario.
Download Aggiornamenti e Documentazione
Per scaricare gli upgrade della vostra licenza:
http://www.eviews.com/download/download.html
Trasferimento Licenza o Reinstallazione
La procedura di Trasferimento Licenza o Reinstallazione prevede la necessità di ricevere supporto da parte del Produttore.
La Policy di Supporto del produttore consente di ricevere supporto solo per la versione attualmente in distribuzione e quella precedente.
Per tanto le versioni precedenti NON possono essere riattivate o re-istallate.
Inoltre, per poter avere supporto, la casa madre richiede che la licenza sia registrata.
Per trasferire un’attivazione a un nuovo PC o per re-installare il software sul medesimo PC in seguito a una formattazione, è necessario contattare l’ufficio addetto alla gestione delle licenze.
Scrivere una email in inglese spiegando il motivo della reinstallazione a: support@eviews.com
riportando:
- Serial Number (esempio: “10A00001 – 1A2B0001 – XXXXXXXX”)
- Riferimenti licenziatario (nome cognome utente, indirizzo email)
- Nuovo machine ID (esempio: “FD39FDD9 – 82d005c8 – 005105cf – XXXXXXXX”)
- Attivazione da dismettere (esempio: “6CRJN9-QNAU39-PFY419-4SJBHA-ZZUB30-XXXXXX”)
Licenze Volume
Se disponete di un contratto Volume License e desiderate installare una versione successiva (ricevuta come upgrade incluso nel contratto di manutenzione attivo) non ci sarà bisogno di chiedere la riattivazione al produttore in quanto i nuovi seriali ricevuti saranno già disponibili per una nuova installazione. Ogni versione principale di EViews Volume License fornisce nuovi seriali indipendenti da quelli precedenti.
Cambiare Utente intestatario di una licenza
Le licenze di EViews sono legate a un utente “licenziatario” a cui la licenza è stata intestata al momento dell’acquisto.
Per cambiare l’intestatario di una licenza di EViews è necessario contattare la l’ufficio addetto alla gestione delle licenze.
Scrivere una email in inglese spiegando il motivo della reintestazione a: support@eviews.com
riportando:
- Serial Number (esempio: “70A00001 – 1A2B0001 – XXXXXXXX”)
- Riferimenti precedente licenziatario (nome cognome utente, indirizzo email)
- Attivazione da dismettere (esempio: “6CRJN9-QNAU39-PFY419-4SJBHA-ZZUB30-XXXXXX”)
- Riferimenti nuovo licenziatario (nome cognome utente, indirizzo email)
Forum degli Utenti
Un’utile risorsa dove interagire con altri utenti del software e visualizzare soluzioni a problematiche standard:
http://forums.eviews.com