FAQ Supporto

Per i software S&P Global il supporto tecnico è fornito direttamente dalla casa madre.
Per supportare i nostri cliente abbiamo raccolto in una questa pagina un prontuario con le soluzioni alle problematiche più ricorrenti.

Supporto del Produttore

Per ottenere supporto tecnico in merito a eventuali malfunzionamenti del software EViews è necessario inviare una email a: support@eviews.com
includendo il proprio Serial Number (esempio: “70A00001 – 1A2B0001 – XXXXXXXX”)

Per problematiche relative alla licenza (errori in fase di installazione, modifiche sull’intestatario, etc…) è possibile scrivere direttamente ai tecnici all’indirizzo: register@eviews.com

Installazione / Attivazione

NOTA da IHS Markit: La licenza deve essere registrata immediatamente dopo l’installazione.

Download
Effettuare il download della versione acquistata dalla pagina seguente:
EViews Full Installer Download

Registrazione
Per ottenere il “registration code“, la propria licenza deve essere registrata .
La registrazione può essere effettuata dalla pagina EViews Web Registration
o inviando una email completa di tutte le informazioni, direttamente all’indirizzo: register@eviews.com

Numero di attivazioni di EViews

Per la singola licenza fixed (node-locked) i termini di licenza del produttore consentono di scegliere di legare la licenza a un Utente o legarla al un Computer.

  • Se la licenza viene “legata alla persona”, questa può essere installata fino a 3 computer (es: PC di ufficio, PC di casa, PC portatile). L’utilizzo del software non deve essere simultaneo (es: non può essere avviata una elaborazione su 2 computer).
    L’utilizzo è concesso solo all’utente intestatario della licenza.
  • Se la licenza viene “legata al computer”, questa può essere installata solo su 1 computer.
    L’utilizzo è concesso a qualunque persona acceda a quel computer, ma non contemporaneamente o in rete.

La licenza può essere Trasferita su un diverso computer o è possibile Cambiare l’utente intestatario.

Download Aggiornamenti e Documentazione

Per scaricare gli upgrade della vostra licenza:
http://www.eviews.com/download/download.html

Trasferimento Licenza o Reinstallazione

Per trasferire un’attivazione a un nuovo PC o per re-installare il software sul medesimo PC in seguito a una formattazione, è necessario contattare l’ufficio addetto alla gestione delle licenze.

Scrivere una email in inglese spiegando il motivo della reinstallazione a: support@eviews.com
riportando:

  • Serial Number (esempio: “10A00001 – 1A2B0001 – XXXXXXXX”)
  • Riferimenti licenziatario (nome cognome utente, indirizzo email)
  • Nuovo machine ID (esempio: “FD39FDD9 – 82d005c8 – 005105cf – XXXXXXXX”)
  • Attivazione da dismettere (esempio: “6CRJN9-QNAU39-PFY419-4SJBHA-ZZUB30-XXXXXX”)

Cambiare Utente intestatario di una licenza

Le licenze di EViews sono legate a un utente “licenziatario” a cui la licenza è stata intestata al momento dell’acquisto.
Per cambiare l’intestatario di una licenza di EViews è necessario contattare la l’ufficio addetto alla gestione delle licenze.

Scrivere una email in inglese spiegando il motivo della reintestazione a: support@eviews.com
riportando:

  • Serial Number (esempio: “70A00001 – 1A2B0001 – XXXXXXXX”)
  • Riferimenti precedente licenziatario (nome cognome utente, indirizzo email)
  • Attivazione da dismettere (esempio: “6CRJN9-QNAU39-PFY419-4SJBHA-ZZUB30-XXXXXX”)
  • Riferimenti nuovo licenziatario (nome cognome utente, indirizzo email)

Forum degli Utenti

Un’utile risorsa dove interagire con altri utenti del software e visualizzare soluzioni a problematiche standard:
http://forums.eviews.com