GraphPad Prism comprare software in Italia

Prism 9.4

Produttore: GraphPad

Prism 9.4

Produttore:
GraphPad

Analizzare e presentare graficamente il proprio lavoro scientifico.

Prism è un ottimo software per la biostatistica di base e la grafica scientifica.
Grazie alla semplicità di approccio, alla potenza di analisi e di grafica negli esperimenti ripetitivi, all’applicazione del test statistico più appropriato, alla capacità di interpretazione dei risultati, Prism è il software ideale per l’applicazione nelle scienze della vita.

Creato per i ricercatori di laboratorio e ricercatori clinici, Prism guida l’utilizzatore, anche privo di conoscenze statistiche, attraverso il processo di analisi supportandolo con tutto l’aiuto che necessita; è possibile così concentrarsi sui dati e non sul funzionamento del software.

Tra le aree di ricerca in cui è utilizzato, è particolarmente apprezzato nell’industria farmaceutica, in ambito di ricerca nelle biotecnologie e per la statistica medica.

Adalta è Rivenditore Ufficiale per l’Italia di GraphPad Prism software. Richiesta quotazione…

Link utili

Caratteristiche di Prism

Comprehensive Analysis e Statistiche potenti, semplificate

Organizza i dati in modo efficace

Prism è formattato specificamente per le analisi che si desidera eseguire, compresa l’analisi di dati quantitativi e categorici. In questo modo è più facile inserire correttamente i dati, scegliere le analisi adatte e creare grafici straordinari.

Esegui la giusta analisi

Evita il gergo statistico. Prism presenta con un linguaggio chiaro un’ampia libreria di analisi, da quelle più comuni a quelle più specifiche: T-Test, ANOVA a una, due e tre vie, regressione lineare e non lineare, dose-response curves, binary logistic regression, analisi di sopravvivenza, principal component analysis e molto altro ancora. Ogni analisi è accompagnata da una checklist che aiuta a comprendere i presupposti statistici richiesti e a confermare la scelta del test appropriato.

Ottieni un aiuto concreto mentre si va avanti

Riduci la complessità delle statistiche. La guida online di Prism va oltre le tue aspettative. A ogni passo, puoi accedere a migliaia di pagine delle Guide di Prism online. Sfoglia il Portfolio dei grafici e impara a creare un’ampia gamma di tipi di grafici. I set di dati dell’esercitazione aiutano a capire perché eseguire determinate analisi e come interpretare i risultati.

Work Smarter, Not Harder

One-Click Regression Analysis

Nessun altro programma semplifica il curve fitting come Prism. Seleziona un’equazione e Prism fa il resto: adatta la curva, visualizza una tabella dei risultati e dei parametri della funzione, disegna la curva sul grafico e interpola i valori sconosciuti.

Concentrati sulla ricerca, non sul software

Prism gestisce la codifica per te. Grafici e risultati vengono aggiornati automaticamente in tempo reale. Qualsiasi modifica ai dati e alle analisi – inserimento diretto di dati, eliminazione di dati errati, correzione di errori di battitura o modifica delle scelte di analisi – si riflette istantaneamente su risultati, grafici e layout.

Automatizza il lavoro senza programmare

Aggiungere automaticamente multiple pairwise comparisons all’analisi con un solo clic. Per le opzioni di personalizzazione di queste linee e asterischi, è sufficiente fare nuovamente clic sul pulsante della barra degli strumenti. Se si apportano modifiche ai dati o all’analisi, i risultati visualizzati sul grafico si aggiornano automaticamente.

Il modo più veloce per graficare e condividere con eleganza il tuo lavoro

Innumerevoli modi per personalizzare i grafici

Concentrati sulla storia dei tuoi dati, non sulla manipolazione del software. Prism semplifica la creazione dei grafici che desiderate. Scegli il tipo di grafico e personalizzane ogni parte: la disposizione dei dati, lo stile dei punti di dati, le etichette, i caratteri, i colori e molto altro ancora. Le opzioni di personalizzazione sono infinite.

Esplora i tuoi dati

Concentra i tuoi sforzi sull’analisi dei dati più rilevanti. Personalizza il modo in cui presentare le relazioni nei dati per esplorare efficacemente grandi set di dati.

Esportazione di grafici di qualità editoriale in un clic

Riduci i tempi di pubblicazione. Prism consente di personalizzare le esportazioni (tipo di file, risoluzione, trasparenza, dimensioni, spazio colore RGB/CMYK) per soddisfare i requisiti delle riviste. Salva le tue impostazioni predefinite per risparmiare tempo.

Migliora la collaborazione

Condividi molto di più dei tuoi grafici. Il registro completo dei dati di Prism consente una collaborazione efficace con altri scienziati. Tutte le parti del tuo progetto Prism (dati grezzi, analisi, risultati, grafici e layout) sono contenute in un unico file che puoi condividere con un clic. Ora gli altri possono seguire facilmente il tuo lavoro in ogni fase, migliorando la chiarezza dei tuoi risultati e semplificando i tuoi sforzi di collaborazione.

Le novità di Prism 9.4.1

Prism 9.4.1 Release Notes

Prism 9.4.1 risolve alcuni bug della versione 9.4.

Requisiti di Sistema di Prism

Prism non ha particolari requisiti e funzionerà bene su qualsiasi computer acquistato negli ultimi anni.

Ecco i dettagli:

Windows

  • Operating System. Runs under the 64-bit versions of Windows 7, 8 or 10. Prism 9 does not support 32-bit editions of Windows.
  • RAM. For comfortable performance and responsiveness, Prism requires the following amount of RAM:
    • 2 GB RAM for up to 2 million data cells in currently open Prism files
    • 4 GB RAM for 2-8 million data cells
    • 8 GB RAM for 8-16 million data cells
    • 16 GB RAM for greater than 16 million cells
  • Display. The minimum display resolution is 800 x 600, but the recommended display resolution for comfortable work is 1280 x 1024.
  • HDD. Requires about 100 MB (megabytes) of space on the hard drive.
  • Internet. Prism must connect to the internet to verify the license when it is first activated. It will also attempt to connect upon every launch, and every 24 hours if the application is not closed. To continue operating, this connection must be successful once every 30 days (or 20 attempts, whichever comes sooner).

Mac

  • Operating System. Runs under macOS X 10.12 (Sierra) or later. If you use macOS 10.11, Prism will launch and seems to run OK, but we haven’t tested Prism thoroughly under this version of macOS and can’t provide much support. If you use 10.11, we urge you to update macOS.
    • The most recent versions of Prism 9 have been updated to be compatible with macOS X 10.15 (Catalina). If using macOS X 10.15, be sure to update Prism to the most recent version.
    • Prism under Rosetta and Mac M1 chip
  • Display. Requires a display with a resolution of at least 1024 x 768 pixels.
  • HDD. Requires about  130 MB (megabytes) of space on the hard drive.
  • Internet. Prism must connect to the internet to verify the license when it is first activated. It will also attempt to connect upon every launch, and every 24 hours if the application is not closed. To continue operating, this connection must be successful once every 30 days (or 20 attempts, whichever comes sooner).

Per comprare una nuova licenza di Prism 9.4, conoscere il costo dell'upgrade da una precedente versione, o ricevere una offerta con il prezzo per le tipologie di licenza disponibili (fixed, network, annuale, perpetua,…) richieda un preventivo per un acquisto personalizzato in base alla sua categoria di utente (accademico, non profit, privato, …); è possibile acquistare licenze personali o multilicenza per un gruppo di utenti.