Per GraphPad il supporto tecnico è fornito direttamente dalla casa madre.
Per supportare i nostri clienti abbiamo raccolto in una questa pagina un prontuario con le soluzioni alle problematiche più ricorrenti.
Supporto del Produttore
Il supporto tecnico per eventuali problemi di funzionamento è fornito direttamente dalla casa madre dalla seguente pagina:
GraphPad Support
In alternativa è possibile scrivere direttamente ai tecnici del supporto al seguente indirizzo:
support@graphpad.com
Installazione di Prism
Tutti i dettagli sulla procedura di installazione di Prism su piattaforma Windows o Macintosh, sono disponibili alla seguente pagina:
Installing Prism
Seconda attivazione
Per le licenze personali perpetue, il produttore consente di richiedere fino a due (2) attivazione della singola licenza.
L’utente intestatario della licenza potrà effettuare due attivazioni (esempio: sul PC di ufficio e sul Portatile o computer di casa) che però potranno essere utilizzate solo dall’intestatario della licenza e non contemporaneamente.
L’attivazione della seconda licenza non può essere fatta con il medesimo file di attivazione delle prima licenza. E’ necessario che l’intestatario chieda la seconda attivazione direttamente al produttore: support@graphpad.com
Reinstallazione di Prism
Per eventuali reinstallazioni del software, oltre che per problematiche relative all’attivazione della licenza o modifica dell’intestatario, è necessario che l’utente intestatario contatti direttamente l’ufficio del produttore addetto alla gestione delle licenze.
Scrivere una email in inglese fornendo il proprio Numero di Licenza e spiegando il motivo della reinstallazione a: support@graphpad.com
Esempio:
“The computer on which the software was installed crashed. May you please clean up my previous activation to allow me a new installation. My license number is: (Serial Number)”
Trasferimento licenza di Prism (Licenza Personale o Licenza di Gruppo)
Tutti i dettagli sulla procedura di trasferimento di una licenza di Prism (sia per la Licenza Personale che per la Licenza di Gruppo), sono disponibili alla seguente pagina:
How do I transfer my license from one computer to another?
Come gestire le Licenza di Gruppo
Le Licenze di Gruppo sono gestite dall’Amministratore. Questo speciale utente (Nome Cognome, Email) è stato fornito al momento dell’acquisto delle licenze e identificato come “Responsible for managing and distributing this license as the Administrator“.
Un Nome Utente e una Password iniziali sono stati forniti all’Amministratore all’interno dell’email inviata dalla casa madre con la licenza.
L’Administrator può gestire il proprio parco di licenze da dentro il portale dedicato:
graphpad.com/myaccount
Tutti i dettagli sulle azioni che può fare un Administrator sulle licenze del Gruppo sono disponibili alla seguente pagina:
How do I manage my group license?
Come aggiungere un Admin alternativo per Licenza di Gruppo
Tutti i dettagli sulla procedura per aggiungere un Administrator alternativo al “Responsible for managing and distributing this license” della Licenza di Gruppo sono disponibili alla seguente pagina:
How do I add an alternate administrator with access to my Prism group license?
Cambiare Admin per Licenza di Gruppo
Per cambiare l’Administrator della Licenza di Gruppo è necessario chiedere esplicitamente supporto ai tecnici GraphPad che hanno accesso al database delle licenze per effettuare questo tipo di delicata modifica.
– Accedere alla Pagina di Richiesta
– Selezionare “I need help with an existing license, renewal or trial”
– Inserire i propri riferimenti (Email e Nome Utente)
– Selezionare “Transfer License To Another Machine, User or Email Address”
– Dettagliare (in inglese) il motivo della richiesta di cambiamento dell’Administrator per la licenza.
– Fornire i dettagli della licenza
In alternativa scrivere una email in inglese spiegando il motivo della richiesta di cambiamento dell’Administrator a: support@graphpad.com
Distribuzione delle Licenze di Gruppo
Tutti i dettagli sulla procedura di Distribuzione delle Licenze di Gruppo, sono disponibili alla seguente pagina:
How do I distribute a group license?
Per gli Amministratori di un Gruppo di licenze, il produttore prevede inoltre la Distribuzione in modalità Silent Activation:
How do I distribute my Prism group license with silent activation?
Rinnovo Licenze di Gruppo
Quando un gruppo di licenze a sottoscrizione annuale viene rinnovato, non è necessaria nessuna ulteriore azione per fare in modo che gli utenti possano continuare a utilizzare Prism. Il numero di serie esistente continuerà a funzionare perfettamente finché l’abbonamento rimane attivo.
Se dopo il rinnovo della sottoscrizione della licenza di gruppo il software dovesse mostrare il messaggio “expired”, sarà semplicemente necessario effettuare l’upgrade della licenza.
Tutti i dettagli sulla specifica FAQ nel sito del produttore:
Why do I see an “expired” message when I use Prism after renewing my subscription license?