FAQ Supporto

Per SnapGene il supporto tecnico è fornito direttamente dalla casa madre Dotmatics.
Per supportare i nostri clienti abbiamo raccolto in una questa pagina un prontuario con le soluzioni alle problematiche più ricorrenti.

Supporto del Produttore

Per supporto tecnico in caso di eventuali problemi di funzionamento è possibile scrivere direttamente ai tecnici al seguente indirizzo:
support@snapgene.com

Tipologie di licenza per SnapGene

SnapGene è attualmente disponibile in licenza perpetua (permanente) o in licenza annuale (in abbonamento).

Gestione della licenze di SnapGene

Per una singola licenza di abbonamento (1 utente) il produttore consiglia che l’utente sia anche l’Amministratore della licenza.

Per 2 o più utenti è possibile nominare un Amministratore; in questo caso il gruppo di licenze viene collegato a un solo indiritto Email dell’Amministratore.
Per maggiori dettagli su come l’Amministratore può gestire la licenza di gruppo:
» Manage an Email Sign-In License

Le licenze di gruppo consentono di fornire le licenze agli utenti fino alla saturazione del numero di licenza acquistate.
Ad esempio se è stata acquistata una licenza di abbonamento per 5 utenti, ogni utente potrà richiedere un posto sulla licenza fino a un massimo di 5 utenti. Ogni utente di una licenza di abbonamento può attivare la licenza su un massimo di 2 computer personali.
Ad esempio un utente che ha 2 computer (1 Windows, 1 Linux) potrà attivare la sua licenza su entrambi i computer.
Per ulteriori informazioni sui limiti per le licenze SnapGene:
» SnapGene Licensing Limits

Le licenze permanenti consentono invece 1 sola attivazione per licenza su un solo computer.
NOTA: Le licenze permanenti non possono essere utilizzate come licenze flottanti.
Il produttore consiglia di acquistare licenze in abbonamento.