i nostri uffici saranno chiusi per ferie dal 15 al 26 agosto.

W2.1 – Didattica con le Tecnologie Wolfram e Wolfram Cloud

Webinar Gratuito

Giovedì 26 Maggio 2022
h 16.15 – 17.15

Descrizione

L’insieme delle tecnologie Wolfram, tra cui Mathematica rappresenta la punta di diamante, offre sempre più caratteristiche orientate all’apprendimento e all’insegnamento delle discipline scientifiche e non solo.
L’integrazione con numerose banche dati, consultabili sia direttamente con interrogazioni strutturate in Wolfram Language sia tramite la programmazione di oggetti dinamici, consentono di includere elementi informativi a corredo delle proprie lezioni.

La presenza di numerose aree di specializzazione, dall’ingegneria all’intelligenza artificiale, alle blockchain, dalla geografia alla macro-economia, alla statistica, solo per citarne alcune, consentono di realizzare moduli didattici altamente innovativi e con elevato impatto sui discenti, che trovano più stimolante l’interazione con un sistema dinamico piuttosto che una lezione lineare trascritta da un libro di testo ad un sistema al computer.

Negli ultimi anni il consolidamento della tecnologia Wolfram Cloud ha anche incrementato le possibilità di divulgazione e fruizione dei materiali didattici, ampliando di fatto le modalità di accesso ai contenuti e le conseguenti possibilità di interazione anche tramite dispositivi mobile, cosa molto apprezzata dagli studenti di ogni ordine e grado. Il seminario mostra una serie di funzionalità di forte interesse per la realizzazione di materiale didattico e per l’impiego di Mathematica in ambito educativo-formativo.

Relatore

Il Webinar è presentato da un membro dello staff tecnico Adalta – Divisione Wolfram.

Erogazione

Una volta registrato per un seminario riceverà le informazioni per connettersi entro 24 ore prima del seminario.
Per vedere e ascoltare la presentazione, cliccare il link all’ora programmata ed effettuare il login al seminario online.
Per informazioni aggiuntive scrivere a training@adalta.it

Materiali

Il file utilizzato per la presentazione sarà disponibile per il download al termine del Webinar.

Modulo di iscrizione