W2.1 – Didattica con le Tecnologie Wolfram e Wolfram Cloud

L’insieme delle tecnologie Wolfram, tra cui Mathematica rappresenta la punta di diamante, offre sempre più caratteristiche orientate all’apprendimento e all’insegnamento delle discipline scientifiche e non solo.

L’integrazione con numerose banche dati, consultabili sia direttamente con interrogazioni strutturate in Wolfram Language sia tramite la programmazione di oggetti dinamici, consentono di includere elementi informativi a corredo delle proprie lezioni.
La presenza di numerose aree di specializzazione, dall’ingegneria all’intelligenza artificiale, alle blockchain, dalla geografia alla macro-economia, alla statistica, ecc., consentono di realizzare e divulgare moduli didattici altamente innovativi e con elevato impatto sui discenti, che trovano più stimolante l’interazione con un sistema dinamico.
Il webinar mostra una serie di funzionalità di forte interesse per la realizzazione di materiale didattico e per l’impiego di Mathematica in ambito educativo-formativo.

Entro 24 ore dal termine del webinar riceverà un’email con il link per scaricare le slide preparate dal docente.

Il materiale utilizzato durante questa presentazione è copyright di Adalta o del produttore che l’ha concesso ad Adalta in qualità di distributore autorizzato per l’Italia. I Marchi dei software appartengono ai rispettivi proprietari.