Seequent GeoSlope GeoStudio comprare software in Italia

SEEP/W e SEEP3D 2022.1

Produttore: GeoSlope

SEEP/W e SEEP3D 2022.1

Produttore:
GeoSlope

Analisi del flusso delle acque sotterranee

SEEP/W è un potente software agli elementi finiti per la modellazione del flusso delle acque sotterranee nei mezzi porosi. SEEP/W può modellare semplici problemi di stato stazionario saturo o sofisticate analisi transitorie saturo/insaturo con accoppiamento atmosferico alla superficie del terreno.

Aggiungete SEEP3D a SEEP/W per analizzare il flusso delle acque sotterranee in 3D utilizzando lo stesso set completo di modelli di materiali e condizioni al contorno.

Adalta è Rivenditore Unico per l’Italia di GeoSlope SEEP/W e SEEP3D. Richiesta quotazione…


Caratteristiche principali

Condizioni limite

SEEP/W supporta una serie di opzioni di condizioni limite. È possibile inserire dati di campo o relazioni funzionali specificate dall’utente per definire gli idrogrammi, le fluttuazioni dei bacini, i cicli delle precipitazioni, gli effetti della vegetazione o le interazioni clima-terrestre.

Integrazione

L’integrazione di SEEP/W con SLOPE/W consente di analizzare la stabilità di qualsiasi sistema naturale o artificiale soggetto a variazioni transitorie della pressione osmotica dell’acqua. La combinazione perfetta di SEEP/W e SEEP3D consente di analizzare il flusso delle acque sotterranee in 2D e 3D nello stesso file di progetto.

Proprietà dei materiali

Le funzioni di conducibilità idraulica e contenuto volumetrico d’acqua possono essere stimate utilizzando le funzioni integrate. Il processo di stima richiede le sole informazioni fondamentali. È disponibile anche un modello di materiale interamente saturo.

Saturi/Insaturi

La rigorosa formulazione saturo/insaturo di SEEP/W consente di analizzare con facilità anche i problemi di flusso più impegnativi, come l’infiltrazione in un terreno asciutto o l’infiltrazione attraverso complesse dighe di contenimento degli sterili a monte.


Soluzioni

SEEP/W modella la maggior parte dei problemi delle acque sotterranee.

Seepage Through an Earth Dam

This example looks at a case of flow through an embankment dam. This case appears in most text books on seepage and consequently most SEEP/W users will have a good idea as to what the solution should look like. The example illustrates how easy it is to find the downstream seepage face when the dam is all one material.

Download the GeoStudio data files

Read the analysis details

Perched Water Table

This example demonstrates how to use SEEP/W computed pore-pressures in a SLOPE/W stability analysis. The problem creates a perched watertable under long term net infiltration of precipitation. This perched condition can only be properly handled by directly using the SEEP/W results in SLOPE/W.

Download the GeoStudio data files

Read the analysis details

3D Relief Well Spacing

A 3D seepage analysis is required to design a relief well system, for example to alleviate excess pressure developing on the landward side of water retention dams or levees. This example demonstrates how to create and evaluate well spacing using SEEP/W and SEEP3D.

Download the GeoStudio data files

Read the analysis details

Soil Cover Modeling – Hydraulic Response

This example illustrates the basic methodology for simulating soil-climate interactions and the corresponding water flows through an engineered soil cover system placed over a waste material.

Download the GeoStudio data files

Read the analysis details


Il flusso di lavoro intuitivo di SEEP/W per la modellazione

  1. Creare l’area di lavoro del problema e le proprietà di analisi
  2. Disegnare o importare regioni del dominio da un programma CAD
  3. Definire le proprietà dei materiali e la pressione osmotica dell’acqua
  4. Definire le condizioni idrauliche limite
  5. Disegnare le proprietà della mesh
  6. Risolvere le analisi
  7. Visualizzazione delle condizioni di pressione osmotica dell’acqua calcolate
  8. Visualizzare le informazioni sui risultati, generare grafici e rapporti

Per comprare una nuova licenza di SEEP/W e SEEP3D 2022.1, conoscere il costo dell'upgrade da una precedente versione, o ricevere una offerta con il prezzo per le tipologie di licenza disponibili (fixed, network, annuale, perpetua,…) richieda un preventivo per un acquisto personalizzato in base alla sua categoria di utente (accademico, non profit, privato, …); è possibile acquistare licenze personali o multilicenza per un gruppo di utenti.