Seequent GeoSlope GeoStudio comprare software in Italia

FAQ Supporto

Per GeoSlope il supporto tecnico è fornito direttamente dalla casa madre.
Per supportare i nostri cliente abbiamo raccolto in una questa pagina un prontuario con le soluzioni alle problematiche più ricorrenti.

Creazione dell’Account Seequent personale (Seequent ID)

Per effettuare il download dei software oltre che per poter gestire determinate opzioni di licenza è necessario registrarsi nel sistema Seequent (produttori di GeoSlope GeoStudio, Leepfrog Works, Oasis montaj e molti altri software tecnici)
Il Seequent ID consente un accesso sicuro ai servizi e alle risorse online di Seequent tra cui anche molte guide e corsi online gratuiti sui software distribuiti da Seequent.

L’accesso al proprio Seequent ID avviende dal link:
my.seequent.com

La guida passo passo per la creazione del Seequent ID è disponibile su:
How to – Seequent ID – Create ID

Download del software

Il Download dell’installer del software deve esser effettuato da dentro al proprio portale Seequent ID. Se non si possiede già un Account Seequent, è necessario creare un Account Seequent

Il download dell’installer può poi essere fatto selezionando il prodotto da dentro il portale Seequent ID :
my.seequent.com

La guida passo passo per il download del software da dentro al portale Seequent è disponibile su:
How to – Seequent ID – Download GeoStudio

Installazione e Attivazione della Licenza Named (Fixed)

Scopri come è facile installare e attivare una licenza Named (Standalone license) di GeoStudio (o di uno dei software della Suite).
Segui la guida passo passo su:
Activate a License (for Standalone Licensing)

Installazione e Attivazione della Licenza Shared (Network)

Scopri come è facile installare e attivare una licenza Shared (Network license) di GeoStudio (o di uno dei software della Suite).
Segui la guida passo passo su:
Activate a License (for Network Licensing)

Tutti i dettagli su come gestire, modificare, resettare il FlexNet, e risolvere eventuali piccoli problemi inerenti le licenze Network sono raccolti nella sezione:
Network Licensing (Articles)

Installazione e Attivazione della Licenza con Sottoscrizione (Annuale)

Le licenze per i software Seequent (GeoSlope, LeapFrog, Geosoft) con canone di sottoscrizione sono gestiste e accessibili tramite Seequent ID.
Al momento dell’acquisto di una licenza con canone di sottoscrizione è necessario indicare un Amministratore “primario” per la licenza (nome cognome email).

Gli Amministratori possono:

  • Aggiungere altri amministratori all’account
  • Aggiungere e rimuovere utenti dall’accoun.
  • Assegnare e disassegnare abbonamenti agli utenti
  • Visualizzare le statistiche di utilizzo delle licenze

Sull’email dell’Amministratore viene regitratala licenza; Seequent genera anche un codice di riferimento chiamato “Account number”.
L’Account number viene fornito dal produttore con l’email della licenza inviato all’indirizzo email dell’Amministratore “primario”.

Per attivare un utente all’uso della licenza:

  • L’Amministratore deve accedere a my.seequent.com
  • Dal menu sulla sinistra, selezionare Subscriptions
  • Selezionare Administration
  • Per aggiungere un nuovo utente:
    • Seleziona Users in alto a destra
    • Fare clic sul pulsante Add Users e seguire le istruzioni
  • Per aggiungere abbonamenti GeoStudio a un utente:
    • Selezionare Subscriptions in alto a destra.
    • Trovare l’abbonamento GeoStudio nel riquadro a sinistra.
    • Aggiungere utenti all’abbonamento GeoStudio (senza questo, l’utente non sarà in grado di utilizzare il software).
    • Trovare gli abbonamenti “fisici” a cui si desidera che l’utente abbia accesso (es: SLOPE/W).
    • Aggiungere gli utenti agli abbonamenti di fisica.
    • Importante! Per utilizzare il software sono necessari sia un abbonamento a GeoStudio che almeno un abbonamento “fisico”.

In caso di problemi con l’installazione, creare un account e inviare un ticket di supporto attraverso il GeoStudio Support Center.

Spostare la Licenza su un diverso Computer

La procedura di spostamento di una licenza è una della caratteristiche messe a disposizione dal servizio di manutenzione (Seequent / GeoSlope GeoStudio Maintenance).
Se la licenza non è coperta da manutenzione e necessario acquistare (se ancora possibile) gli anni di Maintanance non pagati, altrimenti non si può effettuare lo spostamento della licenza.

GeoSlope consente di spostare una licenza Named (detta anche Standalone license) dal computer dove è stata attivata a un altro attraverso la procedura di “Return” della licenza.
Grazie al “Return” la licenza viene disattivata dal computer dove era stata attivata e viene resa nuovamente disponibile sul Server di licenze della GeoSlope per una nuova attivazione.
Per poter effettuare il “Return” è necessario che il PC su cui la licenza è installata sia disponibile.
La guida passo passo per effettualre il processo di “Return”: Returning an Activation License

Nel caso il PC non sia disponibile, perché rotto o riformattato, per poter effettuare il “Return” della licenza è necessario l’intervento da parte del Supporto Tecnico del Produttore (technical support).
Il “technical support” è fornito solo se si ha attiva la Manutenzione (Seequent / GeoSlope GeoStudio Maintenance).
Per ricevere supporto è necessario aprire un “ticket” sul portale GeoStudio Support Center (è necessario registrarsi). I tecnici del produttore rispondono molto velocemente e risolvono il problema in tempi rapidi.

Dopo di che sarà possibile procedere nuovamente con la fase di Attivazione: Activate a Standalone License

Supporto GeoSlope

Sul sito del produttore sono disponibili tutti i problemi noti con i software GeoStudio, inclusi suggerimenti per soluzioni alternative finché versioni future non risolvano il problema.
Technical Support

Inoltre GeoSlope dispone di strumenti all’avanguadia per effettuare un supporto tecnico efficace: dal software di check “GeoMedic” alla controllo via web con “TeamViewer“.

GeoMedic
GeoMedic è uno strumento di risoluzione dei problemi che raccoglie informazioni sul vostro computer e su qualsiasi software GEOSLOPE installato su di esso.
GeoMedic non si “installa” sul vostro computer. Si tratta di un programma “self-extracting” che si cancella da solo dopo l’esecuzione.
Le informazioni raccolte da GeoMedic sono registrate in formato XML in chiaro. Queste informazioni sono visualizzate nella finestra di testo nella parte inferiore dell’interfaccia utente di GeoMedic.
Dopo che GeoMedic ha finito di funzionare, consente di salvare le informazioni in un file di testo e inviarle al supporto della GeoSlope (support@geoslope.com). GeoSlope aggiunge solo l’estensione .geomedic al file, ma non c’è nulla di speciale. È possibile aprirlo in qualsiasi editor di testo.
Per effettuare il Download di GeoMedic e produrre il file report da inviare alla casa madre accedere alla seguente pagina:
GeoMedic Support

Per problematiche relative alla licenza (malfunzionamento in fase di installazione, modifica dell’intestatario, etc…) è possibile scrivere direttamente ai tecnici del supporto al seguente indirizzo: support@geoslope.com

Tipologie di Licenza

Seequent, produttore di GeoStudio, propone i propri software solo abbonamento (subscription).
Ogni prodotto è disponibile in due tipologie di distribuzione: Named (fixed) o Shared (network).
Tutte i dettagli sulla seguente pagina:
Subscription Types Options

Requisiti di Sistema

I Requisiti di Sistema di ogni software Seequent (GeoStudio, Central, Oasis montaj, Leapfrog Works, …) sono disponibili sulla seguente pagina:
Seequent System Requirements