Analisi del trasferimento di soluti e gas
CTRAN/W è un potente software agli elementi finiti per la modellazione del trasferimento di soluti e gas nei mezzi porosi. CTRAN/W può essere utilizzato per modellare sistemi semplici dominati dalla diffusione fino a sistemi complessi di avvezione-dispersione con reazioni del primo ordine.
Aggiungete CTRAN3D per analizzare il trasferimento di soluti e gas in 3D utilizzando lo stesso set completo di modelli di materiali e condizioni limite.
CTRAN/W e CTRAN3D possono essere utilizzati per modellare una vasta gamma di problemi geoambientali che coinvolgono il movimento di specie o gas disciolti provenienti da fonti antropiche o naturali.
Adalta è Rivenditore Ufficiale e Importatore Diretto per l’Italia di Seequent CTRAN/W e CTRAN3D. Richiesta quotazione…
Caratteristiche principali

Formulazione completa
CTRAN/W e CTRAN3D offrono la possibilità di modellare una serie di meccanismi di trasporto di soluti e gas, tra cui diffusione, avvezione, dispersione, assorbimento, decadimento e flusso dipendente dalla densità, grazie alla loro formulazione completa.

Trasferimento di gas a doppia fase
CTRAN/W e CTRAN3D modellano il trasferimento di gas sia nella fase gassosa che in quella acquosa. Per ogni fase vengono definiti un coefficiente di diffusione di massa, una dispersività longitudinale e una dispersività trasversale.

Saturi e insaturi
CTRAN/W e CTRAN3D sono formulati per il trasporto saturo e insaturo, consentendo al coefficiente di diffusione di variare con il contenuto d’acqua e al processo di avvezione di adattarsi al variare della velocità delle acque sotterranee nella zona insatura.

Assorbimento e reazioni cinetiche
CTRAN/W e CTRAN3D possono modellare l’assorbimento all’equilibrio e le reazioni del primo ordine, come il decadimento radioattivo, la biodegradazione e l’idrolisi.
Soluzioni
CTRAN/W e CTRAN3D possono modellare quasi tutti i problemi di trasporto dei contaminanti.

Caesium 137 Transport
Caesium-137 (Cs-137) is an anthropogenic radioactive isotope formed as a product of nuclear fission. The objective of this example is to analyze Cs-137 transport into an unconfined aquifer using CTRAN/W. The effect of adsorption and decay on solute concentrations and mass discharge is highlighted.

Transport and Consumption of Oxygen in Cover Material
The objective of this example is to analyze oxygen transport through an unsaturated cover system and explore the effectiveness of oxidation within the water retention unit.

Effects of Salt Concentration on Water Flow
This example demonstrates a water transfer analysis influenced by solute concentration effects (i.e., density-dependent flow).

Source and Exit Boundary Conditions
This example demonstrates the use of four boundary conditions in CTRAN/W, including constant concentration, source concentration, free exit mass flux, and total mass flux of zero.
Il flusso di lavoro intuitivo di CTRAN/W per la modellazione
- Create problem workspace and analysis properties
- Draw or import domain regions from a CAD program
- Define material properties and initial concentration
- Define concentration boundary conditions
- Draw mesh properties
- Solve your analyses
- Display computed concentration or particle tracking
- View results, generate plots and reports