ADALTA corsi in italiano e acquisti software scientifico Intel software, Wolfram Mathematica, Origin, Statgraphics, EViews
0575.333.297 | info@adalta.it Intel software, Wolfram Mathematica, Origin, Statgraphics, EViews
Intel software, Wolfram Mathematica, Origin, Statgraphics, EViews
Intel software, Wolfram Mathematica, Origin, Statgraphics, EViews
Info e Commerciali Intel software, Wolfram Mathematica, Origin, Statgraphics, EViews
Mathematica e Wolfram SystemModeler: la nuova era nella simulazione di sistemi
Il Seminario in breve
Codice WS2.3
Tipologia
Durata 1 ora e 15 / 30 minuti
Lingua Italiano
Software Mathematica
Eventi Wolfram - Mathematica
Iscrizione
Obiettivo del Seminario:

Esplorare le caratteristiche principali del nuovo software Wolfram SystemModeler. SystemModeler usa componenti simbolici versatili e offre un flusso di lavoro unico e altamente integrato, sostenuto da un ambiente di calcolo estremamente potente (estendibile con Mathematica).
Grazie alla progettazione drag-and-drop basata sull’impiego di componenti fornite con ampie librerie predefinite, SystemModeler rende estremamente facile la creazione di modelli per la simulazione di qualsiasi fenomeno, anche in modalità multi-dominio.
La visualizzazione grafica è immediata e precisa e include animazioni automatiche di componenti meccanici in 3D. Alcuni settori dove è attualmente impiegato: ingegneria aeronautica, navale, spaziale, industrie automobilistiche e meccaniche in generali, biologia e industrie farmaceutiche.

Il seminario, di carattere introduttivo, mostra una serie di esempi pratici sia in modalità stand alone sia nella loro interazione con Mathematica.

Relatore:

Il seminario è presentato da un membro dello staff tecnico Adalta - Divisione Wolfram.

Erogazione:

Il seminario è erogato online utilizzando Adobe Acrobat Connect. Può utilizzare un qualsiasi browser web supportato, installato con Flash Player sul suo computer; l'audio deve essere attivo.
Una volta registrato per un seminario riceverà le informazioni per connettersi entro 24 ore prima del seminario. Per vedere e ascoltare la presentazione, cliccare il link all'ora programmata ed effettuare il login al seminario online.
Il seminario verrà attivato con almeno due iscritti.

Per informazioni aggiuntive scrivere a wolfram@adalta.it o training@adalta.it

Materiali:

Il notebook Mathematica della presentazione sarà disponibile per il download al termine del Seminario.

Prerequisiti:

I contenuti dei seminari sono introduttivi dei diversi argomenti. Sebbene si utilizzino esempi basati su script di codice Mathematica che in taluni casi potrebbero risultare elaborati, la finalità dei seminari è quella di illustrare le potenzialità dello strumento in merito all'argomento stesso.