a
a a a
a
 
Info e Commerciali Intel software, Wolfram Mathematica, Origin, Statgraphics, EViews
Insegnamento e apprendimento
Il Seminario in breve
Codice WS2.1
Tipologia
Durata 1 ora e 15 / 30 minuti
Lingua Italiano
Software Mathematica
Eventi Wolfram - Mathematica
Iscrizione
Obiettivo del Seminario:

Descrivere le funzionalità uniche dell’interfaccia, tra cui la sua completa programmabilità e personalizzazione insieme alla dinamicità ed interattività, che rendono Mathematica lo strumento più semplice da usare per integrare le proprie lezioni con materiali didattici unici e altamente flessibili.
Ad esempio, in classe i documenti interattivi e dinamici offrono un’esperienza interattiva che aiuta gli studenti a esplorare e padroneggiare i concetti piuttosto che distrarsi con tecniche di calcolo ostiche e ripetitivamente applicate ad esercizi diversi solo nei numeri.
Mathematica fornisce gli strumenti necessari per creare, con semplicità ed immediatezza, materiale di supporto ai corsi, verifiche e presentazioni. Inoltre, consente di salvare tutti i documenti interattivi in formato CDF che può essere fruito dall’utente finale, gli studenti, sia tramite il Wolfram CDF Player sia tramite un semplice browser web.
Con milioni di utenti nelle comunità educative e tecniche nel mondo Mathematica è la soluzione software definitiva per la didattica assistita dal calcolatore.

Relatore:

Il seminario è presentato da un membro dello staff tecnico Adalta - Divisione Wolfram.

Erogazione:

Il seminario è erogato online utilizzando Adobe Acrobat Connect. Può utilizzare un qualsiasi browser web supportato, installato con Flash Player sul suo computer; l'audio deve essere attivo.
Una volta registrato per un seminario riceverà le informazioni per connettersi entro 24 ore prima del seminario. Per vedere e ascoltare la presentazione, cliccare il link all'ora programmata ed effettuare il login al seminario online.
Il seminario verrà attivato con almeno due iscritti.

Per informazioni aggiuntive scrivere a wolfram@adalta.it o training@adalta.it

Materiali:

Il notebook Mathematica della presentazione sarà disponibile per il download al termine del Seminario.

Prerequisiti:

I contenuti dei seminari sono introduttivi dei diversi argomenti. Sebbene si utilizzino esempi basati su script di codice Mathematica che in taluni casi potrebbero risultare elaborati, la finalità dei seminari è quella di illustrare le potenzialità dello strumento in merito all'argomento stesso.




| Contatti info e commerciali: Tel. 0575 333297 | Fax 0575 333284 | P. iva 01408650511 © ADALTA | All Rights Reserved |