a
a a a
a
 
Info e Commerciali Intel software, Wolfram Mathematica, Origin, Statgraphics, EViews
Lo strumento di calcolo
Il Seminario in breve
Codice WS1.1
Tipologia
Durata 1 ora e 15 / 30 minuti
Lingua Italiano
Software Mathematica
Eventi Wolfram - Mathematica
Iscrizione
Obiettivo del Seminario:

Da oltre venticinque anni Mathematica offre potenzialità di calcolo spesso ineguagliate, soprattutto in ambito simbolico.
In questo webinar si esplorano le più importanti funzioni e caratteristiche legate proprio agli aspetti del calcolo numerico e simbolico, con relative problematiche quali la gestione della precisione arbitraria nel caso numerico o piuttosto l’uso di assunti per variabili e parametri nel caso simbolico. La disponibilità di centinaia di funzioni di calcolo in svariati ambiti e per molti casi di tipo macro, ossia una sola funzione in grado di risolvere un’ampia casistica di problemi, rende il suo uso diretto come potente strumento di calcolo la scelta di moltissimi utenti in tutto il mondo.
La versione 10 oltre al rafforzamento delle funzioni esistenti, aggiunge nuove potenzialità di calcolo come geometria computazione, le equazioni differenziali con metodi agli elementi finiti, machine learning, computazioni su dati geografici e molto altro.

Relatore:

Il seminario è presentato da un membro dello staff tecnico Adalta - Divisione Wolfram.

Erogazione:

Il seminario è erogato online utilizzando Adobe Acrobat Connect. Può utilizzare un qualsiasi browser web supportato, installato con Flash Player sul suo computer; l'audio deve essere attivo.
Una volta registrato per un seminario riceverà le informazioni per connettersi entro 24 ore prima del seminario. Per vedere e ascoltare la presentazione, cliccare il link all'ora programmata ed effettuare il login al seminario online.
Il seminario verrà attivato con almeno due iscritti.

Per informazioni aggiuntive scrivere a wolfram@adalta.it o training@adalta.it

Materiali:

Il notebook Mathematica della presentazione sarà disponibile per il download al termine del Seminario.

Prerequisiti:

I contenuti dei seminari sono introduttivi dei diversi argomenti. Sebbene si utilizzino esempi basati su script di codice Mathematica che in taluni casi potrebbero risultare elaborati, la finalità dei seminari è quella di illustrare le potenzialità dello strumento in merito all'argomento stesso.




| Contatti info e commerciali: Tel. 0575 333297 | Fax 0575 333284 | P. iva 01408650511 © ADALTA | All Rights Reserved |